Most Wanted | camicie, vietato non averne una!

on Dicembre 9, 2019 by SOPHIE JUMBO Leave your thoughts

Scontate? Mai! Passate di moda? No, loro che la moda l’hanno fatta! Vi starete chiedendo di cosa stiamo parlando… delle camicie senza dubbio!

Ieri, oggi e nei giorni a venire le camicie trionferanno sempre tra le nuove tendenze e nel nostro Most Wanted. Si reinventano con tagli più strutturati e tessuti see-through che, tra una piega morbida e l’altra, rivelano la sinuosità del corpo femminile o esplodono in stampe astratte e colori pop.

Un capo esemplare della tradizione sartoriale, intramontabile ed onnipresente, la camicia mette d’accordo proprio tutte: dalla donna amante di look sbarazzini e giocosi a colei che vive con rigore la sua raffinatezza solenne.

Scultoree con volumi romanzati, balze e volant; eteree bluse velate, oppure ancora romantiche tra drappeggi e maniche a palloncino, destrutturate con cut-out o arricchite da ricami. Le camicie sono indumenti nobili da poter sfoggiare in diverse occasioni, se si vuole andare a colpo sicuro o esibire ensemble stravaganti, per vestire fisicità diverse e gusti apparentemente ostili… altri indizi?

Di seta o di jeans, la camicia cuce forme nostalgiche se abbinata con pencil skirt; classica (non può proprio mancare nell’armadio!) la Oxford è ideale per uno stile smart casual, annodata o in combo con blazer… una dritta? Se oversize la vittoria è assicurata!

Sul podio la camicia in pelle burgundy per rompere la monotonia del nero, concorrono anche modelli con maniche scampanate e perché non azzardare con divertenti design di polsi e colletti a contrasto… ne volete ancora? Beh, allora ci arrendiamo! Per voi che di camicie non ne avreste mai abbastanza, ecco delle chicche esclusive da non perdersi.

Most Wanted Camicie: camicia di velluto di The B

1

Camicia Brown Velvet – The B

Collo alto, velluto, dettagli cut-out: la proposta di The B è una raffinata rivisitazione della camicia. Ingorda, non si fa mancare nulla, dal colore che evoca i sapori della terra e le tinte della stagione, al design che strizza l’occhio agli anni 70.

Most Wanted Camicie: camicia di Yojiro

2

Origami Wings Shirt – Yojiro Kake

Eterea, sofisticata, di un blu profondo come il cielo di notte, sagome classiche ma al contempo inedite… questa è la camicia firmata Yojiro Kake. Un’opera d’arte indossabile che glorifica la preziosa tecnica degli origami.

Most Wanted Camicie: chemisier di Lau

3

Chemisier Ellen Squared – LĀU

I tagli minimal della camicia di LĀU vestono una donna sofisticata e contemporanea. Uno shirt dress che incuriosisce per il suo pattern e i dettagli rossi che spiccano sulla figura.

Most Wanted Camicie: camicia in denim di Yekaterina Ivankova

4

Camicia di jeans Paris – Yekaterina Ivankova

Il denim costruisce una silhouette boxy sulla figura femminile. Manica ampia a tre quarti, nodo sul colletto e tanta sfacciataggine. Un capo essenziale e pulito nelle linee ma dallo spirito bold.

Most Wanted Camicie: camicia con balze di The B

5

Light blue poplin shirt – The B

Le balze contornano una femminilità romantica, la proposta di The B si sposa perfettamente con il gusto raffinato della donna moderna. Elegante, versatile, semplicemente una masterpiece.

Cover photo by Anastasia Ercolano.

You Might Also Like

blusa beige trame di stile
Trame di Stile | il design incontra la sostenibilità
on Novembre 23, 2020
What’s New | comfy chic, tra eleganza e funzionalità
on Novembre 21, 2020
total look tarea studio
TAREA STUDIO | il nuovo made in Italy
on Novembre 13, 2020
modella indossa cardigan bianco con lettering nero msgm
Knitwear | il lato più morbido della moda
on Novembre 11, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *