Most Wanted | avvistate le gonne da non perdere!

on Marzo 4, 2020 by SOPHIE JUMBO Leave your thoughts

Trend Alert! Mini, lunghe fino al ginocchio o in cascate di metri e metri di stoffa, aderenti e a vita alta per disegnare un vitino degno del fascino inarrestabile degli anni ’50 oppure scivolate sui fianchi e svasate, eleganti in chiffon o aggressive e seduttrici in pelle… di cosa stiamo parlando? Ovviamente delle gonne! È giunta l’ora, Most Wanted Gonne è arrivato. Lo sappiamo, lo sappiamo; il sole gioca ancora a nascondino e tarda nel mostrarsi mentre le giornate uggiose sembrano non volersi arrestare, ma come resistere? Per decenni sono state simbolo di una femminilità innata, hanno sfilato su ogni passerella dalla Paris Fashion Week alla nostra capitale della moda; oggi questo capo d’abbigliamento storico rinasce in nuove forme, le tue! Dall’animo bonton delle nostre fedeli ladylike queen alla sfrontatezza provocante (di buongusto) di donne passionali, c’è una gonna per ogni mood. Una leggera brezza, gambe scolpite e l’orlo della gonna che gioca e si lascia guidare da volate di vento… tutte dovrebbero godersi un momento alla Marilyn Monroe. E allora perché non farlo con gonne sartoriali di brand emergenti rigorosamente Made in Italy?

Ma non ho nulla da mettermi…con le seguenti proposte questa diventerà ufficialmente una frase bandita per voi! Ebbene sì, potrà sembrare strano ma sono proprio le gonne a risolvere le classiche crisi esistenziali di noi donne davanti all’armadio. Che si voglia sfoggiare un outfit elaborato d’impatto per avere gli occhi puntati addosso in una soirée d’eccezione oppure se come ogni lunedì la sveglia non si è fatta sentire e si cerca disperatamente un comodo ed easy everyday look, le gonne sono la risposta ad ogni vostro desiderio. Slanciano, modellano il corpo a clessidra di sensuali vamp e rendono la silhouette più lusinghiera per nascondere gli infiniti pranzi della domenica, riempono le curve e abbracciano coloro che hanno una figura più tonica ed esile… Insomma, voi chiedete e vi sarà dato!

Mai senza? Una gonna di pelle, più precisamente una longuette! No, tranquille le mini non sono da accantonare ma per avere aura più sofisticata e sensuale, e badate bene seducente non volgare, beh, più centimetri si hanno più l’effetto è assicurato. E chi dice che le gonne sono noiose e troppo austere? Madame e mademoiselle, tentare ed osare sono pane per i nostri denti grazie alle nostre esclusive proposte… Asimmetrie giocose, stampe allettanti, tonalità shocking di arancio e applicazioni di materiali non convenzionali: dobbiamo dire altro? Da abbinare a classici dolcevita neri o blazer per emanare girl power da tutti i pori o soffici bluse color cipria per le nostre indomabili romantiche. Non potete chiamarvi vere trend setter se nel vostro guardaroba mancano le gonne, sì, avete letto bene, plurale! Ah, siete a tanto così dall’essere incoronate regine di stile, per superare il test però dovete assolutamente seguire nostro Most Wanted Gonne… e non fate le furbe, non c’è uno senza due, tanto vale averle tutte!

Most Wanted Gonne: minigonna by Fili Pari

1

Ironica Bice Verona Skirt – Fili Pari

Corta, cortissima, colorata, coloratissima: la creazione di Fili Pari è una contemporanea lode alla sartoria italiana. Innovazione e avanguardia si sposano in un capo audace dalle tinte brillanti. Il materiale è realizzato da un peculiare microfilm patentato dal marchio ottenuto dalla polvere di marmo. Il taglio è meticoloso in ogni sua plissettatura, lo stile è inconfondibile…

Most Wanted Gonne: gonna sopra al ginocchio by Apnoea

2

Anticonvenzionale Gabardine Skirt – Apnoea

Fuori dagli schemi, all’avanguardia ma classica ed elegante nelle sue linee. La Gabardine Skirt rompe i paradigmi e fiorisce nel genio e nell’estro del suo design. Una mini gonna nude che gioca con le lunghezze grazie agli inserti in plastica trasparenti, mostra senza osare troppo, la tradizionale plissettatura è reinventata e porta il nome di Apnoea!

Most Wanted Gonne: gonna asimmetrica by Yojiro Kake

3

Origami Peacock Skirt – Yojiro Kake

La sagoma del modello è lusinghiera, avvolge le curve senza ostentarle. La geometria della stampa è classica ma si abbandona ad una silhouette moderna, reinventata in asimmetrie e intagli impeccabili. Elegante e sbarazzina al contempo, non può mancare nel tuo guardaroba!

Most Wanted Gonne: longuette in pelle by The Al

4

Raffinata Skirt – The Al

Una vera e propria arma di seduzione. The Al concepisce una bellezza femminile senza freni, la sua proposta incornicia il corpo della donna in linee pulite e nette. Il colore, verde petrolio, risulta intenso e profondo, provoca e seduce con eleganza. L’effetto seconda pelle è un must della stagione che si fa sentire forte e chiaro e questa creazione ti incoronerà regina, lasciati tentare.

Most Wanted Gonne: maxi gonna by Chiara Perrot

5

Lunga Thalie Skirt – Chiara Perrot

Nera, a vita alta, lunga fino ai piedi: gli ingredienti giusti ci sono tutti! La creazione di Chiara Perrot descrive un romanticismo contemporaneo con volumi estremamente morbidi e aggraziati. Un capo passpartout per tutte. La vera chicca? I disegni fatti a mano… un inno alla tradizionale sartoria italiana!

You Might Also Like

blusa beige trame di stile
Trame di Stile | il design incontra la sostenibilità
on Novembre 23, 2020
What’s New | comfy chic, tra eleganza e funzionalità
on Novembre 21, 2020
total look tarea studio
TAREA STUDIO | il nuovo made in Italy
on Novembre 13, 2020
modella indossa cardigan bianco con lettering nero msgm
Knitwear | il lato più morbido della moda
on Novembre 11, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *