Most Wanted | cinquanta sfumature di rosso…

on Marzo 18, 2020 by SOPHIE JUMBO Leave your thoughts

Il colore per eccellenza, la tinta che ha saputo scandire con verve il reale significato della locuzione femme fatalerosso! Questo è il suo Most Wanted. Caldo, addirittura infuocato attraversando nuance aranciate per poi esplorare il profondo burgundy, è semplicemente onnipresente. Sa descrivere con le sue ombre e le sue inflazioni un desiderio morboso (di stile!) ma nelle sue versioni più dark dà voce ad un romanticismo tentennato e docile. Insomma, il rosso con le sue mille sfumature, sa narrare la femminilità a 360°. Vi sentite un pò piromani? beh, limitatevi a giocare col fuoco solo metaforicamente parlando con abbinamenti e look esplosivi! Blazer sartoriali o abiti d’haute couture da sfoggiare in gran galà, le sue cromie sanno vestire di fascino la donna contemporanea dalle prime ore gelide del mattino accompagnandola nel silenzio della notte. Ma non solo abbigliamento… gli accessori fanno la differenza! L’incandescente rosso scarlatto se posato su una lussuriosa petite pochette avvolge di una seduzione imminente ogni outfit. Potente e dominante, ipnotizza lo sguardo, di certo non passerete inosservate. Così umile eppure di una ricchezza infinita non conosce confini. Da un capo all’altro dell’emisfero si concede alle culture più dissimili come interprete di tradizioni storiche, nella nuova stagione il rosso è sinonimo di donna. Femmina con la f maiuscola nel portamento, nella capacità di osare, nella passionalità sanguigna… la semantica che si cela dietro quest’indomabile verniciatura è eloquente nel decantare un lussurioso buongusto! Dettagli rouge si mescolano a ornamenti neri di collier d’avanguardia con costruzioni del tutto anticonvenzionali, oppure diventano il fiore all’occhiello di classiche kitten heel. Succulento e vivo nella sua tinta al sapore di melograno corteggia la seta e diventa protagonista di esclusivi foulard per le amanti di uno stile lady-like, simbolo di compassione nella comunità buddhista, prospera di dolcezza e di grazia leggiadra nelle sue tonalità più ombrose.

Ah, come resistere ai tramonti che irrompono da angoli sconosciuti e si mostrano così inaspettatamente… Come su di una tela le tinte red disegnano sul corpo dei quadri inestimabili, e voi siete le muse! Neanche lo stile urban riesce a domare questa tentazione ardente con t-shirt essenziali che di basico non hanno proprio nulla, quasi come una sorta di statement, il colore parla da sé! Quindi non solo l’immancabile rouge-à-levres nella trousse, il guardaroba si infiamma con accessori strong nella forma e nella sostanza. Patinati, in velluto, bon ton o irriverenti, color rubino, terracotta o tendente al magenta. Non c’è altro da dire ma solo un mondo esclusivo di opere made in Italy da scoprire: ecco a voi Most Wanted Rosso!

Most Wanted Rosso: foular di seta di Edoardo Gallorini

1

Elegante Interior Foulard – Edoardo Gallorini

Edoardo Gallorini adopera pregiata seta soffice al tatto per raccontare storie inedite del tutto made in Italy. Un accessorio di moda unico nella rarità della qualità che lo contraddistingue e nel design elaborato. Le linee sono pulite e meticolose, i colori danno vita ad un quadro indossabile da fascino retrò. Le diverse sfumature di rosso si incastrano a pennello con le verniciature giallo ocra e marroni… Semplicemente un foulard raffinato da avere e custodire.

Most Wanted Rosso: t-shirt a tinta unita di Çamarche

2

Accesa Slave Red T-shirt – Çamarche 

Le tinte sono decisamente pop e lo stile giocoso. La t-shirt di Çamarche è un capo irriverente che non può assolutamente mancare nel tuo armadio. A tinta unita di una tonalità ardente sarà il focus di ogni tuo look, ideale per rendere attraente un outfit minimal. Insomma, da avere!

Most Wanted Rosso: handbag di Brù Milano

3

Audace Red Lines Bag – Brù Milano

Rigorosamente fatta a mano da maestri artigiani italiani, l’esclusiva borsa di Brù Milano ha richiami etnici irriverenti con i suoi giochi di geometrie e colori. Rosso, fucsia e rosa cipria si alternano in triangoli e trapezi dai contorni neri curati in ogni minuzioso dettaglio. La pochette ha volumi contenuti ma è capiente, arricchita da una catena consente la portabilità a spalla… il tuo alleato di stile!

Most Wanted Rosso: kitten heel di Les Jeux Du Marquis

4

A Swallow 55 kitten heel pump – Les Jeux Du Marquis

Questo modello storico del guardaroba femminile viene reinterpretato sotto una chiave moderna. Le sagome rimangono classiche e degne delle grandi donne della cinematografia di altri tempi, lo stile però assume nuove vesti. Con sagacia e molto intuito questa creazione denota una forte personalità, sprigionando sensualità in ogni suo centimetro. La chicca? il dettaglio rosso del mini tacco, velato, e in piccole dosi, il color rosso è in realtà la vera star della scarpa.

Most Wanted Rosso: occhiali da sole di Aru Eyewear

5

Spigolosi Fuchsia Red Sunglasses – Aru Eyewear

Il taglio cat-eye vive la contemporaneità dei nostri giorni grazie alla lavorazione di Aru Eyewear. I contorni sono meticolosi e ragionati nel loro minimalismo, le tinte però si fanno sentire forte e chiaro, anzi vedere! Il rosso puro è rivisitato con note fucsia creando un accessorio must have. Per smorzare i toni di un look total black o come pezzo mancante di una composizione dalle nuance funky… questo è l’occhiale per te!

Most Wanted Rosso: collier di Lora Nikolova

6

Anticonvenzionale Collier Iraida – Lora Nikolova

Astratto, unico, fatto a mano: questo è il collier di Lora Nikolova. Giochi di intrecci, linee esili che si fondono in volumi pieni di applicazioni inedite. Così ceramica, vetro, plastica e pietre semi-preziose danno vita ad una scultura ad’arte. I toni black della creazione sono il filo conduttore di rossi luminosi e rosa tenui… da toccare con mano!

You Might Also Like

Most Wanted Gonne
Most Wanted | avvistate le gonne da non perdere!
on Marzo 4, 2020
Most Wanted Pantaloni
Most Wanted | mai più senza…un paio di pantaloni
on Febbraio 19, 2020
Most Wanted Anelli
Most Wanted | anelli: il tuo desiderio, il tuo gioiello made in Italy
on Febbraio 5, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *