Most Wanted | zaino, lo stile back-to-school che non sapevi di desiderare

on Gennaio 22, 2020 by SOPHIE JUMBO Leave your thoughts

Per decenni interi ha fatto a gomitate con le it-bag dei designer più ricercati, rilegato esclusivamente allo street-fashion e ai banchi di scuola; oggi è l’accessorio per eccellenza… di cosa stiamo parlando? Ma dello zaino senza dubbio! È lui il nostro Most Wanted della settimana.

La sua shape ha caratterizzato gli ormai lontani anni 80 e 90, soprattutto in combo con un altro protagonista dello street-wear, le sneakers. Un occhio disattento lo confinerebbe solo allo stile casual e sportivo ma lo zaino si è evoluto e… diffuso. Simbolo della moda genderless e unisex, ha rubato la scena a clutch e minibags sfilando nelle passerelle di Versace o portando il nome di Givenchy: il backpack è diventato couture!

Non più solo abbinato a t-shirt bianca e jeans baggy, ora lo zaino racconta rigore ed eleganza se portato su tailleur o delicate bluse per dargli uno smalto più sbarazzino.

L’amante del casual chic però non deve rassegnarsi con sconforto all’idea di uno zaino oversized dal taglio mascolino perché vincente è la sua variante in miniatura che simula con grazia le linee esili di una mini bag ma garantisce il comfort e la funzionalità di un classico zaino. Trasformabili con giochi di tracolle, capienti, crossbody – in alcuni casi letteralmente – da indossare come monospalla o in versione mignon come borsetta a mano a seconda delle necessità; insomma l’alternativa ideale alle tradizionali cartelle portadocumenti o tote bag. Per uno stile “back to school”, per raccontare un animo urban, cari ladies and gentleman, l’easy-wear è tornato.

E se avevi intenzione di comprare solo uno zaino, beh, dopo aver letto le nostre proposte cambierai idea. Eh sì, questo è il genere di crisi che piace a noi! Rinnova il guardaroba con un vecchio amico, e mi raccomando, gambe in spalla, anzi, direi zaino in spalla!

MOST WANTED ZAINO: zaino con cinturino frontale di Maison Dressage

1

Geometrica Altera Backpack – Maison Dressage

Di pelle conciata al vegetale, all’avanguardia, lo zaino di Maison Dressage è un inno all’arte del fatto a mano. Le sue linee meticolose raccontano una bellezza sfrontata, audace. L’Altera Backpack è dotato di stringhe regolabili e cinturino frontale removibile per poterlo legare addosso. Una sorta di armatura per Lei e per Lui.

MOST WANTED ZAINO: zaino di Atpcal

2

Capiente Goldfinger Backpack – Atpcal

Che siano uomini o donne, chiunque ormai fa della funzionalità un requisito cardine nella scelta degli accessori… In questo Atpcal non delude le aspettative. Spazioso con una moltitudine di compartimenti, realizzato in materiale retroriflettente, la ciliegina sulla torta? La sua verniciatura iridescente dorata per non passare mai inosservata.

MOST WANTED ZAINO: zaino convertibile di Adelaide C.

3

Sofisticata Spart Water Max-bighty Wine Bag – Adelaide C.

Le sue linee essenziali e rigorose sposano una delicatezza raffinata. Adelaide C. riesce sagacemente a unire l’utile al dilettevole con questo accessorio pratico dall’eleganza indiscutibile. Ideata per accompagnare chi la porta in ogni luogo e situazione, la borsa è convertibile in zaino, crossbody bag o handbag grazie alle tracolle di cui dispone.

MOST WANTED ZAINO: borsa convertibile di Nicole Lèon

4

Morbida Nirvana White – Nicole Lèon

Quando si dice l’arte di sapersi reinventare! Una sola borsa, ben tre stili assicurati. La pelle di vitello viene lavorata esclusivamente in Italia per dare vita ad una creazione funzionale: tote bag, cartella e ovviamente zaino. Un animo essenziale e un gusto contemporaneo. Piccolo segreto, è disponibile anche in nero!

MOST WANTED ZAINO: borsa convertibile di Der Aesthetik

5

Pregiato Body Pumpkins Backpack – Der Aesthetik

Il lusso sposa le esigenze dei cittadini del mondo, di coloro sempre on the go, di coloro che guardano il mondo con gli occhi sgranati. Beh se questo sei tu non puoi resistere al fascino di Der Aesthetik! Un’opera realizzata in pregiata pelle e lavorata da artigiani italiani; una tote bag che diventa zaino o uno zaino che diventa tote bag grazie alle sue bretelle removibili.

MOST WANTED ZAINO: zaino convertibile di Spazioif

6

Tridimensionale Tarta-Ruga Backpack – Spazioif

Avvolgente e lussuriosa la proposta di Spazioif è un’inedita interpretazione dello zaino. Indossata come un gilè o piegata e portata come una handbag esclusiva, il suo design intriga con maestria. Il tuo guscio comodo come lo definisce la designer, dotato di zip e apertura verticale. Il ready-to-wear del tutto Made in Italy che si fa notare…

You Might Also Like

Shopping Experience | un viaggio digitale nella moda reale!
on Novembre 25, 2020
blusa beige trame di stile
Trame di Stile | il design incontra la sostenibilità
on Novembre 23, 2020
What’s New | comfy chic, tra eleganza e funzionalità
on Novembre 21, 2020
Ob-Session of the Day | pelle, da tendenza a must-have
on Novembre 19, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *