Type and press Enter.

MOSTRA INTERNAZIONALE DELL’ARTIGIANATO A FIRENZE.

Mostra Internazionale dell’artigianato, dal 22 aprile al 1 maggio, sarà ospitata nella Fortezza da Basso. Giunta all’81esima edizione, la fiera più handmade che ci sia animerà anche quest’anno il capoluogo toscano con una serie di numerosi ed impedibili eventi.

Oltre 800 gli espositori presenti e provenienti da ogni angolo di mondo che, con gli USA come protagonisti d’eccezione, manderanno in scena quel “fatto a mano” che giorno dopo giorno ci piace sempre di più. Perché si riparte proprio da qui. Dall’artigianato. Così ai saggi maestri ed ai loro storici trucchi del mestiere si affiancano le ultime in fatto di sperimentazione e ricerca. Infatti, oltre ai classici settori, in quest’edizione i padiglioni accoglieranno temi e progetti inediti come “Design Space: home decor. Graphic & Interior design” con prodotti dall’essenza unica, curati da artigiani tradizionali ma anche digitali, per un risultato curato come ieri ma futuristico come il domani.

“Casa In & Out”, mostra incentrata sugli spazi da abitare e sull’ecosostenibilità, “Bellezza e Benessere”, vetrina dell’estetica e cosmesi artigianale, o il grande ritorno del FOOD con le prelibatezze, gli show cooking di celebri chef e gli interessanti interventi dell’enogastronomico fiorentino Leonardo Romanelli. Attesissimo “Absolut Handmade – Limited Edition”, dove le tendenze della moda italiana saranno rivisitate in chiave inedita da stilisti emergenti capaci di creare sintonizzati solo su un mood esclusivamente artigianale.

Passa il tempo, ma non lo stile: è “Rendez – vous Vintage in Fortezza” l’omaggio all’affascinante mondo vintage, con abbigliamento, oggetti ed accessori che la storia l’hanno vissuta e…fatta. É il riciclo la parola d’ordine dell’area “T – Riciclo Green Market”, mentre una manualità incondizionata sarà il diktat della giovanissima zona allestita per “Mani Creative”. E poi workshop, iniziative e tanto tanto altro ancora. Il futuro? È nelle nostre…mani! Mostra Internazionale dell’Artigianato. Per info www.mostraartigianato.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *