MRZ | quando il knitwear diviene eccellenza

on Novembre 19, 2018 by Giulia Fucile Leave your thoughts

MRZ di Simona Marziali: scopriamo insieme la storia, o forse meglio dire la trama, del brand che ha stupito Altaroma vincendo Who is on next? 2018 con la sua Resort 2019. MRZ di Simona Marziali è un marchio giovane, fresco ed innovativo che ha saputo reinterpretare la tradizione della maglieria con un mix di stile, avanguardia e tanta creatività.

Fondato nel 2012 da Simona Marziali, MRZ nasconde dietro il suo acronimo intrecci di fili, storie ed esperienze. Dopo essersi diplomata all’Accademia Koefia di Roma, Simona Marziali si specializza come knitwear designer con un master a Firenze. Iceberg, Diesel, Gilmar: dai 21 anni il suo percorso professionale è stato costellato di importanti collaborazioni con marchi noti del fashion system.

Fino al ritorno a casa, alla sua azienda di famiglia che aveva da sempre prodotto e lavorato maglieria per rinomati nomi del settore. Ed allora perché non fondere insieme le loro competenze, mischiare le carte ed iniziare a fare per loro stessi ciò che avevano fatto da sempre per gli altri? Ecco che nasce MRZ, MRZ come Marziali e come il lavoro costante e quotidiano a cui l’intera famiglia ed impresa partecipa attivamente.

Il knitwear è sicuramente il protagonista delle collezioni di questo emergente brand, ora ripensato in modo attuale e contemporaneo. La donna MRZ é determinata, decisa, intraprendente. Amante della moda e delle tendenze, amante dei dettagli, delle lavorazioni artigianali e dell’alta qualità. Le forme giocano ad incastrarsi, i colori a contrastarsi.

Nella collezione Autunno – Inverno 2018-19 must have e stampe cult si mischiano a materiali di ultima generazione, lasciando spazio al classico della tradizione come allo sporty chic.

Righe, check, rombi e geometrie prendono posto su cardigan avvolgenti, maglioni dal collo alto, abiti lunghi e pantaloni morbidi. Le linee sono nette, a volte asimmetriche; tante le sovrapposizioni con aperture inaspettate, maniche che diventano accessori di abiti in maglia. Arancio, azzurro, bordeaux, verde, bianco, nero… una collezione dal carattere forte. La nostro combo preferita? Raincoat trasparente + pants in cotone beige +  maglia in un coloratissimo color block. Impossibile non volerla! Per info mrz-official.com

You Might Also Like

5 nuovi brand di borse | super cool e made in Italy
on Febbraio 27, 2021
Mhudi | un brand che fa perdere la testa!
on Febbraio 25, 2021
Ob-Session of the day | rosso passione
on Febbraio 19, 2021
Aru Eyewear | occhiali artigianali e made in Italy
on Febbraio 18, 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *