Munamer | il made in Italy incontra il modest beachwear

on Novembre 4, 2019 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Unite una buona dose di design, l’arte e il saper fare della manifattura made in Italy, il modest-beachwear. Risultato? Munamer, il giovane brand nato nel 2016 dall’intuizione di Chiara Taffarello. Desiderio del mare, il suo significato (MUNA = desiderio in arabo, MER = mare in francese).

La modella indossa elegante modest swimsuit Munamer stampa geometrica blu, bordeaux, bianco

Ci sono così tanti stili e stampe interessanti sui bikini, ma niente di simile quando guardiamo i burkini”.

Da queste riflessioni, dalla sua continua ricerca e dalla conoscenza acquisita nel corso degli anni e dei tanti viaggi, la designer trevigiana crea Munamer. Un progetto esclusivo, davvero esclusivo; il primo marchio modest-beachwear fatto in Italia al 100%.

Presentato ad aprile 2018 al LONDON MUSLIM LIFESTYLE SHOW come collezione di modest swimwear, il brand vuole essere più di una semplice label: è una volontà, una filosofia, quella di vestire le donne che non vogliono rinunciare al fashion, al comfort ma neanche alle loro tradizioni.

la modella indossa elegante swim dress Munamer bianco e nero con stampa floreale

Chiara Taffarello studia e si laurea allo IED come designer. Grazie al suo lavoro, ha l’opportunità di viaggiare, di scoprire nuovi lontani paesi e conoscerne le diverse culture. Ed è in Pakistan, dallo studio dei loro usi e costumi e dall’evoluzione di un pensiero elaborato che nasce Munamer.

Chiara nota che le donne non sono a proprio agio nell’andare in acqua a causa della mancanza di indumenti adatti: da ciò inizia a dare forma al suo progetto, comprando campioni e cercando ispirazione per pattern e colori, fondendo il gusto tradizionale con un design e un’estetica nuova.

la modella indossa un elegante modest swimsuit Munamer con stampa pietre e perle

Munamer e i suoi burkini sono l’opportunità di vestire un’eleganza confortevole, di fare sport e godersi il proprio tempo abbracciando comunque le proprie tradizioni.

Un’esplosione di stampe e colori accendono capi dalle linee sofisticate e dall’artigianato tipicamente italiano, realizzato a partire da tessuti di alta qualità. Un viaggio, un’atmosfera esotica e radiosa che ti guida verso una nuova e fresca femminilità, verso i pezzi handmade della collezione Munamer, progettati e prodotti dalla designer in un piccolo laboratorio tessile nostrano, vicino ad Ancona. Nel logo, una geometrica foglia rosa, si mixano natura, fiori, paesaggi, spiagge ma anche la geometria islamica e la scrittura arabesca.

la modella indossa modest swimsuit Munamer con stampa fucsia

Il made in Italy incontra il modest beachwear e lo fa con un’innovativa eleganza. E lo fa con Munamer. Scopri tutta la collezione di questo innovativo brand.

You Might Also Like

Modelle con borsa Mansur Gavriel
Ob-Session of the Day | Ecco la borsa di tendenza
on Gennaio 18, 2020
Orecchino con piuma Spira Mirabilis Gioielli
Spira Mirabilis Gioielli | preziose ed artistiche creazioni
on Gennaio 13, 2020
La modella indossa blusa con fiocco e mini gonna con volant color porpora
Riccardo Selvaggi | nuove forme di eleganza
on Gennaio 10, 2020
Cappello beige con pietre nere ricamate di Antonella Morgillo
Most wanted | cappelli, sempre a testa alta!
on Gennaio 8, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *