Type and press Enter.

Musté Studios | ecco la nuova collezione Primavera – Estate 2019

Musté Studios ritorna, con la nuova collezione Primavera – Estate 2019, a far parlare di sé. La donna determinata, elegante ma anche un po’ romantica pensata da Mariana Musclot Stetco, fondatrice di questo innovativo brand made in Italy, si libera dai cappotti e dalle texture più pesanti per avvolgersi in una raffinata, leggera femminilità. Il design sperimentale e contemporaneo, cifra stilistica di Musté Studios, è nato inizialmente come marchio di borse integrato solo in un secondo momento con le collezioni ready to wear. I tagli grafici, la pulizia delle linee e le inedite combinazioni di colore percorrono il brand, dal total look all’ultima pochette.

Il primo capo cucito con una vecchia macchina Singer a 13 anni, l’importante percorso come modella sulle passerelle di noti stilisti come Valentino, Chloé, Alexander McQueen, Diesel, Margiela…hanno fin da subito avvicinato Mariana e la sua trasversale creatività alla moda. La passione, l’ambizione, la determinazione e gli studi in fashion design all’Istituto Secoli di Milano e allo IUAV di Venezia hanno mosso nella designer la voglia di fare un passo in più, quello che l’ha portata dritta dritta a realizzare nel 2016 il suo progetto, il suo marchio. Musté Studios, appunto. Sia i capi che le borse sono prodotte artigianalmente, studiati per vestire una donna contemporanea, attenta alle tendenze come alla qualità. Il know how della tradizione italiana emerge tra tessuti ricercati e un codice estetico elegantemente minimale, equilibrato tra forme all’avanguardia e manifattura sartoriale. Le pochette sono morbide, impreziosite da dettagli metallici e giochi di colore coinvolgenti mentre i capi si ispirano ai must-have, ai grandi classici adesso decostruiti e ricostruiti secondo nuovi canoni estetici, texture diverse, combinazioni innovative.

La collezione Primavera – Estate 2019 firmata Musté Studios porta con sé una ventata di leggerezza, una ventata di novità. Come in una giungla urbana, la donna vestita da Mariana si muove con versatilità dal ritmo frenetico della città, al lavoro, alle sfide quotidiane, alla famiglia, fino ai momenti più calmi e spensierati. Raffinati lunghi trench coat, in cotton bianco o verde bosco, sono stretti in vita da una cintura. Maxi panta palazzo e gonne midi si combinano a bluse delicate e morbide mentre i vestiti scivolano dolcemente, non costringendo mai il corpo ma esaltandolo tra scollature a V, femminili giochi di aperture sulla schiena, nastri che sottolineano il punto vita. Lo shorts con pence diventa elegante abbinato alla giacca del suo stesso tessuto fil coupè, ricercato nella versione stripes con camicia della stessa texture, perfetto every day con top o bluse. I materiali sono pregiati, selezionati e lavorati artigianalmente, mentre i colori spaziano dal candore del bianco alla natura del verde, alla supremazia del nero arrivando alle fantasie, alle stampe a righe, ad effetti più lavorati. Ed anche le borse, ovviamente, fanno la loro parte con le clutch Daphne in pelle scamosciata, da portare sia a mano sia in versione un po’ vintage con la tracolla, o la morbidezza assoluta della Nora capiente, grande, versatile. Puoi acquistare le creazioni Musté Studios QUI.

Per info & contatti www.mustestudios.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *