Type and press Enter.

N3M Noi Tre Milano | orme di rivoluzione

N3M Noi Tre Milano | orme di rivoluzione

N3M = Noi Tre Milano. Un rebus, un rompicapo, un indovinello. La soluzione? Nascosta tra le…orme. Eh si, perchè è nelle scarpe che si dissolve il mistero di questo intrigante acronimo nato e cresciuto a Milano. Proprio nella poliedrica capitale della moda ha origine un progetto poliglotta, alimentato da vissuti e visioni diverse, multidisciplinari.

Due shoe-designers, formati nel Made in Italy ed in brand di lusso, insieme ad un esperto di finanza e mercati internazionali, specializzato in Business Advice e strategie di marketing con esperienze diverse in Food, Tecnologia e Design, immersi nell’urbano contesto milanese, creano un prodotto assolutamente innovativo: scarpe genderless. Trasversali come la città che li ha adottati, che li ha ispirati tanto da essere da loro considerata il quarto elemento del perfetto quadrato Noi Tre Milano.

L’idea iniziale era stata associata alla volontà di superare la poca scelta proposta per il mondo calzaturiero maschile, dove la rigidità schematica del menswear lasciava scarso spazio alla sperimentazione. Fondendo la dinamicità di una sneaker con una più classica scarpa da uomo, e poi producendo l’intera numerazione, arrivano però a produrre un prodotto senza margine, confine, genere. Su una struttura tradizionale ed artigianale, prende forma una scarpa che va oltre. Oltre il colore, oltre il dettaglio, oltre la texture, che traccia con i suoi passi nuove identità, decise ma tolleranti, sicure ma non imperanti. Libere.

Dal suo debutto con la collezione Primavera / Estate 2016, N3M non ha mai smesso di sorprendere. Rivisitando modelli must have, optando per tessuti affascinanti e dettagli ricercati, ha continuato ad ignorare qualsiasi tipo di classificazione, arrivando a creare un proprio concetto, ibrido. Eccentriche stampe conquistano la pelle di più lineari mocassini, rigati, disegnati o solo dominati da contrastanti pennellate. Sabot e sandali costruiti sul legno si giostrano tra toni differenti, esplorando il rosso, il verde, fino all’oro laminato. Intrecci e meticolose lavorazioni trovano posto tra nappe pregiate e mix di colori mai banali. Senza sesso, senza declinazione . Solo scarpe. E che scarpe. N3M. Per info noitremilano.com

Giulia Fucile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *