Nadine S | preziosa spensieratezza

on Luglio 27, 2016 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Nadine S: bando a freni e restrizioni, benvenuta fantasia. Simboli e ciondoli per divertenti gioielli di alta gamma ma mai ingombranti, snob o troppo impegnativi. Per caricarsi solo del peso di un sorriso, di una preziosa spensieratezza. Un po’ per gioco, un po’ per sfida, un po’ per intuizione, Nadine S diviene da embrionale idea a realizzato progetto di successo.

Niente incantesimi ma solo tanta bravura e paziente costanza hanno permesso alla giovane jewelry designer Nadine Sciara di vedere il suo sogno prendere forma, linea e poi reale consistenza. Una laurea in Economia e un lavoro come consulente finanziaria erano solo un giusto inizio di una storia, ma non certo la sua. Schizzi, disegni, metalli e monili: questo il destino per lei segnato.

Così a Vicenza, sua città d’origine, Nadine Sciara si riavvicina a quel mondo per lei in realtà già conosciuto, già vivo nella sua famiglia dedita alla tradizione orafa. Da iniziali cordini cerati arricchiti da pietre naturali o piccoli ciondoli a collezioni composite e formate su uno stile nettamente riconoscibile, proprio, frutto di un brand, Nadine S, attento alle esigenze di una donna dinamica, pronta continuamente a destreggiarsi in una frenetica quotidianità senza però perdere mai di vista sé stessa.

Geometrici bracciali divengono ironici accessori con tanto di ciglia o scoccanti rosse bocche; una cadente stella si posa dritta dritta su uno strutturato anello, un cuore inizia a battere su un dito. Colletti rigidi per un aspetto bon ton, orecchini a ventaglio per un allure vintage, giornata da vera regina con corone da lobi. Nadine S è leggerezza, libertà. Nella vita e nello stile. Per info www.nadines.it

Giulia Fucile

You Might Also Like

Altaroma, la moda alla scoperta di nuovi talenti.
Altaroma | la moda alla scoperta dei nuovi talenti
on Gennaio 20, 2020
Orecchino con piuma Spira Mirabilis Gioielli
Spira Mirabilis Gioielli | preziose ed artistiche creazioni
on Gennaio 13, 2020
Grande collana ornamento Stkreo
StKreo | il gioiello come architettura sartoriale
on Dicembre 22, 2019
Articolo dedicato al made in Italy.
MADE IN ITALY | una storia senza fine
on Dicembre 21, 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *