Type and press Enter.

Nahiot Hernandez | forme geometriche per gioielli d’autore

Nahiot Hernandez è un “prezioso” ed emergente brand nato in Umbria nel 2017. Finalista di Who is on next?2019, Nahiot Hernandez si distingue per l’uso di materiali inusuali e per la capacità di esplorare il gioiello attraverso essi. Artigianato e contemporaneità si fondono insieme in pezzi unici ed originali. In equilibrio tra forme geometriche e organiche, i gioielli handmade Nahiot Hernandez sono ricchi di ispirazioni e riferimenti culturali globali. La forte personalità e l’anima contemporanea di queste creazioni si esprime in collezioni fatte da design quanto da elementi poveri come il vetro, il cemento, il bronzo.

Ad ideare tutto ciò? L’omonima founder & designer Nahiot Hernandez, appunto. Nata in Venezuela si trasferisce in Italia nel 2011, anno in cui comincia a lavorare con diversi ateliers nella città di Terni e dove crea accessori di ispirazione minimalista con una particolare attenzione ai volumi. La sua importante formazione in Jewellery Design, la tanta tenacia e creatività la portano ad andare oltre, a realizzare davvero la sua idea di gioiello con un marchio proprio.

Conoscenza, emozione, coscienza: tutto si unisce in un processo di trasformazione della materia, processo madre di combinazioni e piccole architetture indossabili che trasmettono già al primo sguardo ricercatezza e esclusività . Sovrapposizione e stratificazione sono parte integrante dell’identità stilistica del brand, che si ritrova nella perfezione geometrica del cerchio, in ogni sua declinazione.

Avanguardista, Nahiot Hernandez crea eleganza e bellezza anche con i materiali più poveri. In un gioco fatto di pieni e di vuoti, nascono sensazionali gioielli che catturano l’occhio e sì…si fanno guardare. Linee geometriche si uniscono a pezzi organici nella capsule Gusci, intrecci inaspettatamente leggeri sono invece i protagonisti di Intrecci, gli alveari diventano concept di anelli, la paglia o le foglie diventano soggetto di mono orecchini artigianali quanto contemporanei. Il savoir-faire è ovunque, la creatività impera. Per info & contatti www.nahiothernandez.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *