Type and press Enter.

New Sustainable Fashion | innovazione e sostenibilità

New Sustainable Fashion – Crafting innovative business models through sustainability, da settembre via allo short course più green che ci sia! Una vera esperienza formativa supportata da Vogue Talents, dedicata alla sostenibilità e offerta dal Milano Fashion Institute, consorzio interuniversitario per l’alta formazione nel campi della moda fondato nel 2007 dalle tre note università milanesi Bocconi, Cattolica e Politecnico.

Rivolto a laureati e laureandi, manager, giovani professionisti e imprenditori della moda responsabile, il corso New Sustainable Fashion costruisce la sua formazione intorno a interessantissimi e importanti concetti chiave come l’economia circolare, l’upcycling, la wearable technologies, l’open source, il crowdfunding e non solo. Attraverso lezioni frontali, lo studio e l’approfondimento di case history, il coinvolgimento in project works e visite aziendali e la partecipazione a eventi di networking, i futuri studenti riceveranno una formazione a tutto tondo sui nuovi modelli di business e la loro creazione attraverso la sostenibilità. L’etica e l’estetica stanno sempre di più viaggiando di pari passo, sintonizzandosi e integrandosi, al fine di creare e promuovere una moda non solo bella ma responsabile. Un valore aggiunto frutto di un percorso complesso ma assolutamente necessario per far fronte alle problematicità relative all’ambiente, alla società, alle persone, ai consumatori. Oggi le aziende hanno bisogno di cambiare, creare modelli di business innovativi e sostenibili, che sappiano utilizzare al meglio le ultime tecnologie. Le competenze di sustainable sourcing e sustainable branding sono sempre più richieste e questo corso ne è una risposta.

Un approccio dinamico e coinvolgente che avrà luogo al Campus Bovisa del Politecnico di Milano dal 2 al 25 settembre per un totale di 250 ore. Le iscrizioni sono aperte fino al 19 luglio 2019 ma c’è di più. Vogue Talents offre una borsa di studio a copertura totale: per accedere alla selezione i candidati hanno tempo fino al prossimo 3 giugno, data entro cui dovranno inviare un business plan di 20 slide su un nuovo prodotto/servizio sulla moda sostenibile all’indirizzo info@milanofashioninstitute.it con oggetto “Borsa di studio Vogue Talents”. Il vincitore accederà gratuitamente al corso e potrà effettuare un periodo di stage nell’area CSR di Salvatore Ferragamo. Per tutte le info e i contatti www.milanofashioninstitute.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *