Nicola Brescini | t-shirt da indossare, messaggi da lanciare

on 27 Gennaio, 2020 by Giulia Fucile Leave your thoughts

A poco tempo dal suo esordio, avvenuto solo nel 2019, il giovanissimo brand Nicola Brescini si fa già notare e annotare tra le nuove realtà della moda da tenere d’occhio. Un progetto nuovo, made in italy ed emergente che nasce dall’esigenza di raccontare attraverso un mix di arti e ispirazioni spaccati di vita sociale, reale.

Il marchio che porta il nome del suo stesso founder e designer si basa sulla sinergia di interessanti collaborazioni artistiche con talenti di diversi generi e culture. Le t-shirt, cult del brand, bianche o nere, diventano tele su cui esprimere concetti importanti. Attraverso illustrazioni, arte e creatività Nicola Brescini riesce ad affrontare argomenti attuali e spesso delicati, ponendoli al centro dell’attenzione e della collezione.

Dalla collaborazione con l’illustratore freelance Domenico Lettera nascono sia la SS 2020 che la FW 2020-21, presentata proprio all’ultimo Pitti Uomo 97. Due collezioni che affrontano attraverso il disegno e time frames scorci di vita, tematiche importanti e toccanti come l’ambiente e i cambiamenti climatici. Nicola Brescini nasce infatti dal desiderio di invocare forti emozioni e reazioni nel pubblico.

Dal giovane ragazzo-uccello protagonista della prima collezione, sceso inizialmente a compromessi con un mondo che lo tenta con piacere e tentazioni ma dentro cui poi si ritrova intrappolato, uscendone e liberandosi solo grazie al vero amore e alla forza che lo porta a recuperare le ali perdute e la sua anima, all’ultima collezione Tiglio Selvatico risposta della natura alle azioni dell’uomo che si trova adesso inerme di fronte al cambiamento climatico da lui stesso provocato. È tempo di scegliere, è tempo di agire. Prima che sia troppo tardi.

La moda diventa quindi con Nicola Brescini manifesto, messaggio di pensieri profondi capaci sì di vestirci ma anche di colpirci (con stile) e farci riflettere. Scopri le creazioni dell’emergente brand tutto italiano e scegli la tua t-shirt Nicola Brescini.

You Might Also Like

Trench coat in cotone e jeans di Yekaterina Ivankova
Ob-Session of the Day | trench coat, un’icona di stile!
on 4 Aprile, 2020
Vestito in maglia Maria Sapio KnitCouture
Maria Sapio KnitCouture | l’arte della maglieria
on 3 Aprile, 2020
Street wear maschile
Lo street wear maschile non è più di moda | i brand emergenti lo spiegano
on 1 Aprile, 2020
The B. nuova collezione SS 2020.
The B. | moderne ninfe vestono la lussuriosa SS 2020
on 23 Marzo, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *