Nuovi brand | la moda italiana guarda al futuro

on Settembre 19, 2020 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Nuovi brand, esclusive creazioni e tanto talento: il lato più giovane della moda continua a sorprenderci e conquistarci. Dall’abbigliamento agli accessori, abbiamo scoperto alcuni brand emergenti da non perdere sicuramente d’occhio. Fatti in Italia, attenti all’ambiente, bravi nel far tesoro delle lavorazioni tradizionali mixandole al design e al gusto contemporaneo. Dichiarazioni di stile che escono dall’ordinario, o meglio che fanno dell’ordinario lo straordinario, che non hanno bisogno di grandi loghi o di eccessi per farsi guardare. La bellezza artigianale, l’esclusività del pezzo unico, il dialogo con il territorio, la forza di portare avanti un progetto, di comunicare un pensiero oltre ad un prodotto. Per voi, una selezione di nuovissimi brand emergenti da conoscere e non dimenticare più!

Alessandra Balbi – Disegnate da Alessandra Balbi e realizzate a mano in Italia da artigiani veneziani, le scarpe di questo nuovo brand incarnano il lusso contemporaneo. Esclusivo, unico, fatto con cura, amore, grande professionalità proprio come vuole la migliore tradizione. Ispirate al mondo dell’arte e del design, le calzature Alessandra Balbi sono prodotti preziosi, eleganti e senza tempo.

CASA PRETI – Nel 2017, dall’incontro tra il sarto palermitano Mattia Piazza e l’architetto svizzero Steve Gallay, nasce il brand di abbigliamento CASA PRETI. Scegliendo una produzione locale e tessuti italiani, il brand si identifica in collezioni dalle linee pulite e morbide, che abbracciano il corpo vestendolo con eleganza. Una moda raffinata che non ha bisogno di virtuosismi o eccessi per farsi notare ma che parte dalla qualità dei materiali e dalla preziosa manifattura per affermarsi.

Caterina Zulian – Nato nel 2019 a Roma dal talento dell’omonima founder e designer, Caterina Zulian, questo brand di borse si contraddistingue per la sua poliedricità. Attraverso forme oversize e un made artigianale, ci conquista offrendoci la possibilità di indossare un accessorio ricco di stile ma funzionale.

Double Venezia – Come unire le costruzioni sartoriali classiche con le esigenze contemporanee? Il brand Double Venezia risponde con le sue creazioni proprio a questa domanda. Partendo dall’attenzione ai materiali e dalla qualità, abbina i grandi classici alla sperimentazione di lavaggi, ai ricami, ai colori. Collezioni che raccolgono l’eredità della tradizione, facendola crescere ed evolvere nel brand.

Kilesa – Arte, storia, moda, cultura… tutto questo in una borsa, anzi nelle borse Kilesa. Accessori dal design minimal e colori vivaci realizzati con materiali e pellami scelti con uno sguardo sempre rivolto all’ambiente. Un Made in Italy che coniuga l’artigianato con la contemporaneità: Kilesa risponde con eleganza alle esigenze della donna di oggi, desiderosa di trovare nella sua borsa l’esclusività.

Lana Volkov – Le sue scarpe esprimono sensualità, bellezza, seduzione. Il design classico incontra l’estro artistico nelle calzature Lana Volkov, pensate per donne sicure e raffinate. Chic e senza tempo, ogni creazione Lana Volkov fa sognare, distinguendosi per il suo carattere unico e deciso. Le Lana Volkov ci fanno alzare sui tacchi, con femminilità e eleganza.

Mich Vasca – Mich Vasca è un brand di borse made in Italy che coniuga forme contemporanee con innovazione, qualità e artigianalità. Dalla ricerca estetica e funzionale nascono accessori di alta qualità realizzati con materie prime selezionate. Geometrie pulite che vestono il corpo dandoti la possibilità di scegliere qualcosa di minimale ma unico allo stesso tempo.

Ricagno – Un marchio che ti fa esplorare la vita con determinazione e… con tacchi alti. Le scarpe Ricagno sono realizzati con materiali pregiati, garantendoti così stile e comfort. Grazie ad un design esclusivo, queste calzature attraversano e superano le stagioni adattandosi a più momenti e occasioni di uso. Dinamiche, versatili e intraprendenti come le donne che le indosseranno le scarpe Ricagno sono lo specchio della tua bellezza: unica e diversa da ogni prospettiva.

Roberto Lucchi – Nato dalla difficoltà di trovare un cappello artigianale e personalizzato, il progetto del giovane founder e designer parte proprio da qui. Da una ricerca divenuta passione, poi studio e conoscenza e poi ancora brand. Attraverso gli strumenti e le tecniche di una volta, Roberto Lucchi utilizza le migliori materie prime con attenzione all’ambiente e alla sostenibilità per creare i suoi cappelli. Le forme tradizionali vengono impreziosite di colore e nuovi dettagli in nome di uno stile unico.

Sabrina Facchetti – Sabrina Facchetti crea gioielli contemporanei seguendone tutti i processi, dal tradizionale schizzo a mano, all’utilizzo della modellazione e della stampa 3D. La ricerca e la capacità di guardare sempre avanti la portano a sintetizzare le sue lavorazioni in un design moderno: accessori dalle linee essenziali, in legno naturale, stampato 3D. Un modo nuovo di intendere e creare il gioiello.

TAREA STUDIO – Nel cuore della città meneghina, nasce questo nuovo brand di abbigliamento di nicchia. Dal design curato e minimale, Tarea interpreta con il suo stile capi casual e made in Italy. La ricerca dei tessuti è sicuramente parte integrante del marchio che mixa con eleganza materiali rubati al guardaroba maschile con capi destinati alle donne. Un comfy chic pensato per una Lei intraprendente, raffinata e contemporanea che cerca nell’abbigliamento la qualità.

THE BODY AS MEDIUM – Comunicare, esprimere, veicolare messaggi attraverso il corpo: THE BODY AS MEDIUM parte da qui e dal complesso rapporto che ognuno di noi ha proprio con il suo corpo. Le creazioni del brand cambiano identità vestendo la bellezza di ogni individuo. Un approccio artistico che va dritto all’essenza, fuggendo dall’omologazione.

Valentina Poltronieri – Tra i brand emergenti da annotare vi è sicuramente quello di Valentina Poltronieri. Un womenswear fondato nel 2017 dall’omonima designer che si contraddistingue per uno stile glam. Ripercorrendo nelle sue collezioni la storia della moda e dei must have, Valentina Poltronieri guida con entusiasmo un processo creativo vivo di forme, colori, geometrie che la portano a contraddistinguersi ed emergere.

You Might Also Like

What’s New | l’autunno si tinge di verde!
on Ottobre 21, 2020
modella indossa blusa bianca con maxi gonna gialla stampata
Ma Vie | il nuovo brand… evergreen!
on Ottobre 19, 2020
Ob-Session of the Day | il grande ritorno del foulard
on Ottobre 16, 2020
borsa Sahara Roma
Sahara Roma | borse dall’autentica identità
on Ottobre 14, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *