Ob-Session of the Day | la rivincita del bon ton!

on Giugno 13, 2020 by Contributor Leave your thoughts

Da sempre, la moda si ispira a tempi e riferimenti diversi. Tra cult, grandi ritorni, evergreen o tendenze lampo, gli stili cambiano, tornano o si rinnovano negli anni. E mai come adesso l’eleganza del passato fa capolino in una stagione che ha voglia di nuovo di tornare a sognare con uno stile bon ton.

Raffinata, gentile, retrò. La donna dell’estate 2020 riscopre il profumo dei fiori, la delicatezza del rosa, le borse a secchiello. Una moda nostalgica che guarda al passato ma lo rielabora, lo rinnova con una più fresca contemporaneità.

Una nuova seduzione che trova nel bon ton la sua parola chiave. I centimetri delle gonne si allungano sotto il ginocchio, le stampe si colorano di toni pastello, la testa si copre di foulard o cappelli (date uno sguardo tra le originali creazioni Flapper), le borse si arricchiscono di catene o manici ricercati. E chi pensa che questo stile composto, per bene sia noioso beh…si sbaglia di grosso! Seguite i nostri consigli, mixate i pezzi giusti e divertitevi a creare il vostro look bon ton.

Allora, siete pronte? Per voi una selezioni di capi, borse, scarpe ed accessori immancabili per il vostro prossimo outfit all’insegna del bon ton.

Da dove iniziare se non da un romanticissimo maxi dress con fiori? Amotea ne ha creato uno perfetto per le tue giornate speciali. E sulla scia delle stampe anche Melampo con il suo colorato chemisier o Shirtaporter con un completo floreale con giacca ed abito annodato in vita (in copertina).

Gli anni ‘60, il color block, una bellezza che rievoca il passato ma crea novità: Parden’s firma con la sua inconfondibile cifra stilistica una collezione assolutamente da scoprire. La nostra selezione di abiti non finisce qui. Gonne dai volumi ampi da Vien, total look da pefetta e contemporanea lady da Gentile Catone (in copertina), colletti e capi che strizzano l’ occhio ad un gusto retrò con Rowen Rose.

Abbinate ai vostri vestiti dei gioielli e rendete il tutto ancora più prezioso, come i pezzi unici di Vintouch o un nuovissimo collier di perle Vu Elle Jewels.

Cosa non può mancare tra la lista del perfetto stile bon ton? Le scarpe, quelle giuste! Con o senza tacco ma sempre al passo. Mocassini color ceruleo firmati Mansur Gavriel, sbarazzini se portati in coppia con il calzino; slingback o décolleté delicate, punta quadrata e tacco basso scultura per Anna Baiguera; mules rossi altissimi e con femminile fiocco o ballerine super flat (in copertina), entrambe Bionda Castana.

Ultime ma non per importanza… le borse! Si sa, uscire senza proprio non si può, soprattutto se in questione c’è un look bon ton. Piccole, geometriche, con catene oro o manici in resina come le Hibourama bags, coloratissimi e versatili secchielli Mansur Gavriel, forme circolari e fibbie dorate per le Eremo.

You Might Also Like

Ob-Session of the day | rosso passione
on Febbraio 19, 2021
Aru Eyewear | occhiali artigianali e made in Italy
on Febbraio 18, 2021
made in Italy
Made in Italy | il brand dei brand!
on Febbraio 9, 2021
San Valentino | look, accessori e regali da batticuore
on Febbraio 7, 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *