Ob-Session of the Day | la moda a colori… pastello!

on Marzo 14, 2020 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Se fino a poco tempo fa era impossibile immaginare una primavera senza colori, adesso sarà impossibile immaginarla senza colori pastello. Tenui, rassicuranti, aggiungono un tocco di classe (e di colore) perfino ai look più banali, dandogli subito “un tono” très chic.

La femminilità del rosa, l’eleganza del verde salvia o menta, la delicatezza del giallo… Toccheremo il cielo con un dito con il celeste, tingeremo di lilla i tailleur, ci divertiremo a mescolare le carte anzi i colori ovviamente pastello nei capi e negli accessori. Una palette che illuminerà il guardaroba insomma, che farà bene allo stile ma anche all’umore.

Elegantissimi ton sur ton (date una sbirciatina ai completi… in una di queste chiare cromie sono un vero must proprio come quello salmone di DROMe!), un’ottima scelta abbinati nello stesso outfit e poi che dire sono perfetti con il bianco. Che sia un blazer, una gonna a ruota midi, una micro bag o un paio di bellissime slingback una cosa è certa: la moda è a colori…pastello!

Fil…rose. È stato questo il filo che ha unito passerelle e collezioni SS 2020 da Prada a Max Mara, a Vivetta e tanti tanti altri. Romantico e sofisticato tra le balze e le pieghe del mini dress Avavav o nel blazer dello stesso brand, minimale nella jumpsuit Bav Tailor, un dettaglio che fa la differenza nella Grace bag di Fuscra, sensuale e deciso nei sandali con lacci Gia Couture, con un pizzico di arancio nella nuova borsa Hibourama blushrose o negli ankle boots Anna Baiguera.

Che vi piaccia (ma siamo sicure di sì!) o no, il colore della femminilità per eccellenza si aggiudica il podio dei colori più in voga e di moda soprattutto nella sua versione pastello.

Altro grande coprotagonista? L’azzurro. Celeste polvere come quello mixato al blu e al giallo nella piccola bucket bag Nico Giani, intenso come quello delle stampe del long dress Chiara Perrot, tenue e quasi ghiaccio invece nell’allacciato trench coat DROMe.

E poi ancora il menta dei sandali mules Anna Baiguera o il verde chiarissimo della borsa di Hibourama. I colori pastello si uniscono nel turbate firmato Yojiro Kake, nella camicia Bav Tailor, nei gioielli dal gusto retrò Vintouch.

You Might Also Like

Valentina Poltronieri | contemporanee note di stile
on Novembre 30, 2020
Ob-Session of the day | tutte le sfumature del blu
on Novembre 27, 2020
Shopping Experience | un viaggio digitale nella moda reale!
on Novembre 25, 2020
Ob-Session of the Day | pelle, da tendenza a must-have
on Novembre 19, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *