Type and press Enter.

Ob-Session of the Day | dress code elegante, eventi in vista!

Dress code elegante. Se anche voi alla sola lettura di queste poche parole in codice, in codice di stile ovviamente, cadete nel panico del “Cosa mi metto?” allora siete nel post(o) giusto!

Vernissage, matrimoni, lauree, party super glam con tanto di vista mare… Sì allora l’estate è proprio arrivata e con lei i tanti inviti che non puoi proprio rifiutare. Dì addio agli acquisti compulsivi last minute o al dramma dell’ultima ora quando davanti a un letto diventato praticamente armadio ti disperi dietro il tipico “non ho niente da mettermi!”, continua a leggere e scopri tutte le novità in fatto di dress code elegante.

La regola numero uno è sicuramente il buon gusto: non c’è tendenza e abito che salvi, se manca la classe e una buona dose di bon ton. Ed ovviamente se l’invito è per un matrimonio mai e poi mai vestirsi di bianco, niente scuse né eccezioni. Dress code elegante ma…Lungo o corto? Dipende dall’ora! Ebbene sì, appena sopra o sotto al ginocchio per il giorno, lunghezze maxi per la sera. E per quanto riguarda i colori? Tinte pastello o toni vibranti di mattina, più scuri per la sera. È piena estate ma non vuoi rinunciare al total black? Non farlo! Combinalo ad accessori shiny, come paillettes e texture metalliche, e fai brillare il tuo dress code elegante.

Tenui vestiti midi in seta o morbidi tailleur pastello per sentirsi subito irresistibilmente chic, gonne plissé abbinate a femminili camicette impalpabili per un’eleganza assicurata, abiti che sbocciano di stampe e fiori per gli animi più romantici, mini dress laminati o scintillanti per un effetto wow da indossare solo per i party più scatenati. Wrap dress, abiti lunghissimi, vestiti che si annodano in sofisticati modelli vestaglia sono perfetti per la sera, ma se siete allergiche alle gonne optate per ampi pantaloni palazzo e una leggerissima blusa (in questo caso i tacchi sì, sono proprio obbligatori!).

E per gli accessori? Sbizzarritevi. Turbanti, cappelli, cascate di gioielli per look minimali o piccoli e sofisticati dettagli se combinati ad outfit già importanti. Per le scarpe scegliete coloratissime e deliziose kitten heels, intramontabili mary jane dal tocco vintage o mules ricamati (con o senza tacchi!), iper femminili sandali gioiello, décolleté total gold, altezze vertiginose per la grand soirée. Mentre per le borse le grandezze sono mini ma preziosissime: scrigni handbag, clutch, pochette, piccole shoulder bag!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *