Ob-Session of the Day | frange, muovi il tuo stile!
Le flapper le adoravano, le hippie anche. Dai ruggenti anni ‘20 al boho chic, fino alle ultimissime collezioni: in morbido tessuto, preziose, in suede, extra long o più corte, multi color o in una sola tonalità… Di cosa stiamo parlando? Ma delle frange, ovviamente.
Madeleine Vionnet e Charles Worth le resero iconiche, protagoniste di capi che hanno fatto grande e indimenticabile un’epoca e non solo. Sofisticate, eleganti e realizzate a mano muovevano come micro onde i capi della prima, scintillanti e perfette per ballare il famoso Charleston quelle del maestro.
Ancora di frange, ma country, si parla con la contestazione e gli anni Settanta; e impossibile non citare re Elvis che le ha rese un vero must have con le sue giacche “frangiate”.
Ma… come indossarle adesso? Scoprite tutte le nostre proposte: dal casual all’elegante, le frange si scatenano a ritmo di moda su tanti e diversi look. Tutti da provare. Allora che dire se non… Frange, frange e sì ancora frange. Fatene un buono e giusto uso, perché si sa il troppo stroppia!

1
Halfjill Collar – Maison Dressage.
Più di una collana, una vera cascata di frange. Maison Dressage reinterpreta il girocollo rendendolo esclusivo e protagonista assoluto dei tuoi look. Realizzato a mano con dettagli in pelle nera conciata al vegetale.

2
Cloe Small Red Floral – Kristina C.
Da portare a mano o a tracolla, la mini bag firmata Kristina C. è un mix di stile, eleganza e design. Un accessorio realizzato artigianalmente e che si fa notare: per la sua stampa e per le sue frange!

3
Kyriake Oversize Tshirt – Alessandro De Benedetti.
Aggiungete alla versatilità di un pezzo iconico come la t-shirt la ricerca e lo stile del brand 100% made in Italy Alessandro De Benedetti. Un mix (e un capo) vincente!

4
Teorema Earrings – Peekaboo!
E ancora di frange si parla con Peekaboo! brand, attento all’ambiente e alla sostenibilità. Leggeri e fatti a mano, questi orecchini renderanno speciali i tuoi prossimi outfit!

5
Strass Sweatshirt – Circus Hotel.
Scintillanti, preziose e glam: le frange di Circus Hotel ci hanno davvero conquistate! Applicate al colletto della felpa aggiungono quel tocco chic ad un capo dalle forme essenziali e dallo stile sportivo. Un vero colpo e dettaglio di classe!

6
Luccini Bootie Black – Susana Madrid.
Piccole e in pelle: le frange di Susana Madrid rendono ancora più esclusivo e grintoso questo modello di ankle boots. Ideale da abbinare ai jeans per un look più casual o a gonna e leggeri dress per abbinamenti romantici e femminili.

7
Pavlopetri Earrings – Dea Rail.
Extra orecchini, extra frange. Eleganti, sofisticati e scintillanti: belli da portare in coppia o no, sono realizzati in argento con zirconi neri laterali. Un gioiello unico da non lasciarsi scappare!