Ob-Session of the Day | frange, muovi il tuo stile!

on Febbraio 11, 2021 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Le flapper le adoravano, le hippie anche. Dai ruggenti anni ‘20 al boho chic, fino alle ultimissime collezioni: in morbido tessuto, preziose, in suede, extra long o più corte, multi color o in una sola tonalità… Di cosa stiamo parlando? Ma delle frange, ovviamente.

Madeleine Vionnet e Charles Worth le resero iconiche, protagoniste di capi che hanno fatto grande e indimenticabile un’epoca e non solo. Sofisticate, eleganti e realizzate a mano muovevano come micro onde i capi della prima, scintillanti e perfette per ballare il famoso Charleston quelle del maestro.

Ancora di frange, ma country, si parla con la contestazione e gli anni Settanta; e impossibile non citare re Elvis che le ha rese un vero must have con le sue giacche “frangiate”.

Ma… come indossarle adesso? Scoprite tutte le nostre proposte: dal casual all’elegante, le frange si scatenano a ritmo di moda su tanti e diversi look. Tutti da provare. Allora che dire se non… Frange, frange e sì ancora frange. Fatene un buono e giusto uso, perché si sa il troppo stroppia!

1

Halfjill Collar – Maison Dressage

Più di una collana, una vera cascata di frange. Maison Dressage reinterpreta il girocollo rendendolo esclusivo e protagonista assoluto dei tuoi look. Realizzato a mano con dettagli in pelle nera conciata al vegetale.

Cloe Small Red Floral - Kristina C. Mini handbag and shoulderbag.

2

Cloe Small Red Floral – Kristina C.

Da portare a mano o a tracolla, la mini bag firmata Kristina C. è un mix di stile, eleganza e design. Un accessorio realizzato artigianalmente e che si fa notare: per la sua stampa e per le sue frange!

t-shirt alessandro de benedetti

3

Kyriake Oversize Tshirt – Alessandro De Benedetti

Aggiungete alla versatilità di un pezzo iconico come la t-shirt la ricerca e lo stile del brand 100% made in Italy Alessandro De Benedetti. Un mix (e un capo) vincente!

Teorema Earrings - Peekaboo!. Can bottoms earrings in gold color with white leather application. Black fluid fringes crocheted with cotton yarn.

4

Teorema Earrings – Peekaboo!

E ancora di frange si parla con Peekaboo! brand, attento all’ambiente e alla sostenibilità. Leggeri e fatti a mano, questi orecchini renderanno speciali i tuoi prossimi outfit!

Strass Sweatshirt - Circus Hotel. Sweatshirt enriched with strass on the collar. Regular fit. Made in Italy.

5

Strass Sweatshirt – Circus Hotel.

Scintillanti, preziose e glam: le frange di Circus Hotel ci hanno davvero conquistate! Applicate al colletto della felpa aggiungono quel tocco chic ad un capo dalle forme essenziali e dallo stile sportivo. Un vero colpo e dettaglio di classe!

6

Luccini Bootie Black – Susana Madrid

Piccole e in pelle: le frange di Susana Madrid rendono ancora più esclusivo e grintoso questo modello di ankle boots. Ideale da abbinare ai jeans per un look più casual o a gonna e leggeri dress per abbinamenti romantici e femminili.

Pavlopetri Earrings - Dea Rail. Handmade burnished sterling silver earrings with lateral black zirconias. Removable chains.

7

Pavlopetri Earrings – Dea Rail

Extra orecchini, extra frange. Eleganti, sofisticati e scintillanti: belli da portare in coppia o no, sono realizzati in argento con zirconi neri laterali. Un gioiello unico da non lasciarsi scappare!

You Might Also Like

5 nuovi brand di borse | super cool e made in Italy
on Febbraio 27, 2021
Mhudi | un brand che fa perdere la testa!
on Febbraio 25, 2021
Ob-Session of the day | rosso passione
on Febbraio 19, 2021
San Valentino | look, accessori e regali da batticuore
on Febbraio 7, 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *