Ob-Session of the Day | i gioielli essential che non puoi non avere!

on Settembre 9, 2020 by Contributor Leave your thoughts

Si fa presto a dire gioielli. Grandi, piccoli, luminosi, minimal, eleganti, in metallo, con pietre, in oro o in argento… insomma scegliere quelli giusti non è poi così semplice. Tra glamour, rigore e un po’ di nostalgia dei tempi passati scopriamo quali sono le ispirazioni e i gioielli essential da tenere oggi e per sempre nel nostro portagioie. Sei pronta a rendere i tuoi look preziosi? Allora scopri subito i gioielli essential che abbiamo selezionato per te!

COLLANE SAUTOIR

Tra i nostri gioielli essential non possono certo mancare loro, le collane sautoir o collane lunghe. Mono o multifilo, si mixano oggi con stile e libertà insieme, trasformando anche l’outfit più semplice in esclusivo e ricercato. Extra long da arrivare fino alla vita o più corte, le collane sautoir sono un must have ideale da abbinare nelle giornate in ufficio con t-shirt e camicie ma anche ad eleganti vestiti per gli appuntamenti serali. Tra le nostre preferite quelle di Collanevrosi, Paola Grande Gioielli, Dea Rail.

PERLE

Ovunque e dovunque, le perle saranno protagoniste non solo dei gioielli ma anche di borse e accessori come fermagli, cerchietti e catene da occhiali. Intramontabili e sofisticate, si declinano oggi in una nuova eleganza contemporanea fatta di forme e di stili diversi. Il grande classico che fa tendenza e viene riletto attraverso un design fresco e innovativo. Guarda le collezioni di Vintouch e di Vu Elle Jewels e scegli le perle giuste per i tuoi prossimi look!

GIROCOLLO E CHOKER

Nei nostri gioielli essential, i choker e le collane girocollo si conquistano il loro posto. Strutturati o più morbidi, si chiudono intorno al collo esaltandone la grazia e la femminilità. In metallo, in perle, in tessuto, colorato… in tanti e diversi modelli, sono tra i gioielli più amati ed indossati nelle ultime stagioni. Quali abbiamo selezionato per voi? Il girocollo eco sostenibile di Peekaboo, il choker di Dea Rail, l’esclusivo Segreti Choker di Khàrm Design, l’elegante collana Altantis di Dea Rail.

CERCHI

Tra i gioielli più in voga negli anni ’80 e ’90, i cerchi sono sicuramente tornati alla ribalta come un evergreen da tenere nel portagioie. Ieri come oggi. Maxi, piccoli, piccolissimi, spessi, sottili, lisci o lavorati… in fatto di cerchi puoi davvero sbizzarrirti nei materiali, nelle grandezze e nella scelta. Se hai un viso rotondo opta per i modelli più piccoli, mentre per una forma del viso allungata preferisci quelli più grandi. Quali vi suggeriamo? I semi cerchi di Elisabetta Boitani, i mini hoops di Carolina Ravarini, gli originali cerchi gialli di Nobahar Design, la versione elegante e sofisticata di Dea Rail.

ANELLI MIX

Non sono mai abbastanza! Dai maxi anelli alle fedine sottilissime, i gioielli ci riempiono le mani. Da indossare su tutte le dita o quasi, rendono i look più esclusivi e grintosi. Osa con le pietre e le forme maxi per i tuoi appuntamenti speciali, preferisci linee essenziali e minimaliste per i tuoi look da lavoro. Quali vi consigliamo di mettere in wishlist? Gli anelli con pietre nere di Arte Facta, le forme sinuose di Giorgia Panzironi o quelle di Dea Rail,

You Might Also Like

Ambra Castello | i nuovi cerchietti handmade in Sicily!
on Settembre 28, 2020
Capsule wardrobe
Capsule Wardrobe | cos’è e come funziona
on Settembre 26, 2020
milano fashion week settembre 2020
Milano Fashion Week settembre 2020 | grande spazio ai nuovi brand
on Settembre 24, 2020
trenchcoat yekaterina ivankova
WHITE MILANO 2020 | tra made in italy, sostenibilità e digital
on Settembre 23, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *