Type and press Enter.

Ob-Session of The Day | i gioielli che rendono preziosa la tua estate

Collane, bracciali, anelli ma anche spille: i gioielli che danno il benvenuto all’estate sono davvero tanti. Siete pronte a scoprirli (ed indossarli) tutti?

“I diamanti sono i migliori amici delle donne”, diceva la bellissima Marylin Monroe. E ammettiamolo aveva proprio ragione. I gioielli fanno brillare i nostri look con stile e tanta buona eleganza. Romantici, decò, ma anche rock o coloratissimi. I gioielli della calda stagione sono davvero tantissimi e diversi. Abbinarli ai look e ai vestiti…no, non è poi così facile e scontato! E il rischio di esagerare è sempre dietro l’angolo. Un gioiello può essere infatti quel tocco in più che manca agli outfit importanti come anche il protagonista assoluto nei look più semplici. Impreziosiscono con carattere, distinguono con personalità. Ma allora cosa si nasconde nel portagioie dell’estate? Scopriamolo insieme

Prima regola (o tendenza) di stagione: vietate le mezze misure! Che sia un solo pezzo ma maxi o un bijoux piccolo da mixare insieme a tanti altri, i gioielli adesso non passano certo inosservati. Cascate di sottilissime collane minimal o monili così grandi e vistosi da portare solo e soltanto da soli? A voi la scelta! Ebbene sì, perché la moda li ammette, a pieni voti, entrambi. Sofisticati girocollo che strizzano l’occhio nelle forme all’art decó ma anche artistici colletti o lunghissimi e multipli fili di pendenti.

A non uscire mai da soli ormai sono anche gli anelli: ad ogni dito, o quasi, il suo! E se sono color oro allora la tendenza vale doppia. Sottili, puliti nelle forme e decisi nelle geometrie vestono le mani con stile attraendo e catturando anche gli sguardi più discreti. Collane, anelli e…cosa manca ancora alla lista dei trend? Ma i bracciali ovviamente! Dimenticarsi di loro? Certo che no! Come delle vere sculture prendono posto sulle nostre braccia, dalle linee essenziali fino alle forme più solide e piene. Con o senza pietre, charms sì o charms no, luminosi come l’oro o grintosi come l’argento, quest’estate i bracciali faranno coppia fissa anche con il colore. E…più vivace è e meglio è!

Sono tornate tanto ma tanto di moda. Stanno bene sui revers delle giacche, decorano con eleganza i colletti delle camicie ma si portano anche su t-shirt, gilet, turbati, tra i fili delle collane come dettagli sulle borse. C’è chi le chiama broches e chi…spille! Dal passato al presente, passando per la moda, questi speciali accessori sicuramente non mancano all’appello dei gioielli della primavera estate 2019! Voglia di shopping? Clicca QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *