Sbocciano sui vestiti, sulle scarpe, sulle borse e addirittura su turbanti e gioielli. I fiori, in tutta la loro bellezza, diventano protagonisti di intere collezioni di capi ed accessori. Complice? La Primavera ovviamente.

Più che un trend, i fiori sono infatti un must di stagione, un elemento immancabile nei nostri outfit indossati nelle prime giornate di sole (e in tutte quelle a venire). Eleganti, colorati, divertenti, femminili: riescono a donare eleganza e stile anche ai capi e agli accessori più minimali, perché si sa… Flower Power!

Con la Primavera, il guardaroba si alleggerisce, mettendo da parte maglioni oversize e caldi cappotti: mini mini mini dress dalle maniche a sbuffo e fantasie micro floreali, gonne midi ampie, fiorite e romantiche, long dress con balze e fiori.

La moda gioca con i pattern, ispirandosi alla natura, ai colori e ai tantissimi diversi fiori. Micro, macro, sinuosi, romantici, a tratti vintage ma anche geometrici e reinterpretati con fantasia in nuovi pattern contemporanei.

I fiori spopolano sui vestiti, sulle giacche e sui tailleur ma anche su scarpe, borse ed accessori. Dalla décolleté al tronchetto, dalla tote alla mini bag, dal turbate al cerchietto, i fiori sono ovunque.


E anche i gioielli non rinunciano ad impreziosirsi di fiori: incastri di pietre unite in un anello fiore, lunghi orecchini pendenti, collane con ciondoli in fiore. Un piccolo consiglio? Usate i fiori a piccole dosi, puntando o sui capi o sugli accessori: se volete osare, mischiate pezzi della stessa fantasia o al massimo della stessa palette colori.

Allora siete pronte? È tempo di rifiorire: scopri la nostra selezione di capi ed accessori fioriti e made in Italy.