Ob-Session of the day | la vitalità dei fiori
Guardaroba in fiore. Romantici, colorati, delicati strizzano l’occhio a una bellezza retro; é vero non sono una grande novità ma il loro fascino ci conquista anche per questa primavera estate 2020: siete pronte a scoprire e vestire tutta l’energia e la vitalità dei fiori?
La primavera è ufficialmente sbocciata anche nei nostri armadi. Micro fantasie, giardini barocchi, gioielli bucolici… dal total look a un solo pezzo forte, quali capi ed accessori fioriti non possono proprio mancare nella vostra shopping list?
EDOARDO GALLORINI CETTINA BUCCA THE ABITO
Vestito a fiori. Un grande classico, vietato non averne uno: chi non ricorda la bellissima Audrey Hepburn nel famoso film Cenerentola a Parigi con l’abito con le rose di Hubert de Givenchy? Maxi, midi o mini il vestito a fiori è da sempre sinonimo di femminilità. Leggerezza e sensualità si leggono tra i fiori di Alessandro De Benedetti mentre le silhouette sono morbide e un po’ nostalgiche da Cettina Bucca. Gli anni ‘50 fanno capolino in The Abito e nel suo maxi flower dress con top stretto e gonna ampia. Regale l’abito bianco di Edoardo Gallorini, scivolato ed elegantissimo con pochi ma vivaci fiori. Ma non solo stampe: sulle creazioni Chiara Perrot i fiori sbocciano e si cuciono giardini incantati.
GENTILE CATONE ALESSANDRO DE BENEDETTI GENTILE CATONE
Gonna a fiori. Che siano a tubo o si ispirino all’iconica linea ad A del maestro Christian Dior, le gonne a fiori sono un must have per le amanti dello stile lady like. Perfette con la t-shirt, ideali con una blusa bianca o in colore pastello, di gran tendenza con i micro cardigan. Sofisticata ma sbarazzina, preferitela nelle fantasie micro e divertitevi a inebriare i vostri look. Le nostre preferite? Quelle firmate da Gentile Catone.
CIRCUS HOTEL CHIARA PERROT CIRCUS HOTEL
Camicia a fiori. Chic, elegante, a volte quasi impalpabile, gioca con i tessuti, con le trasparenze, le stampe, con effetti di vedo e non vedo. La camicia a fiori é un alleato in tanti e diversi look: raffinata con pantaloni sartoriali in tonalità neutre ma anche chiare cromie sorbetto, divertente con i jeans, contemporanea con la mini. Date una sbirciatina a Circus Hotel e alla sua deliziosa camicia bucolica.
SUSANA MADRID MHUDI SUSANA MADRID
Ma la vitalità dei fiori non si ferma certo all’abbigliamento, esplodendo in tutta la sua profumata e colorata energia anche tra gli accessori e i gioielli come la luminosa collana di Rosaspina, l’anello (a prova di mi ama, non mi ama) di Nobahar, o il turbate bohemian chic di Mhudi.
Scarpe a fiori. Décolleté, ballerine, stiletto o maxi tacco, anche le scarpe si lasciano ispirare dalla più romantica tendenza. Le rose sbocciano sulle femminili altezze Les Jeux du Maquis, le stampe fioriscono sulle vertiginose The Attico, sulle meravigliosio rouches delle slingback Circus Hotel, sugli ankle boots di Susana Madrid o ricamati sui sandali della stessa designer.
ROSASPINA THE ATTICO HIBOURAMA
Borse a fiori. Completate il vostro flower look con una borsa a tema, il fiore all’occhiello di ogni guardaroba. Cosa vi consigliamo? La versatile e preziosa belt bag di Kristina C. con fiori Swarovski: basta un solo gesto e voilà diventa una clutch. Siete in cerca di qualcosa colorato? Allora scegliete gli intrecci ed i ricami floreali di Hibourama.
Ed adesso tocca solo a voi: divertitevi a giocare con i capi e con fiori, ma occhio a non esagerare… Tenete alto lo stile. Sempre.
NOBAHAR DESIGN LES JEUX DU MARQUIS KRISTINA C.