Ob-Session of the Day | legno, una moda al naturale
La moda ha da qualche tempo un nuovo ingrediente segreto, che ha rivoluzionato lo stile non solo per estetica ma anche per sostanza. Un materiale che, sì è vero, nelle borse, nelle scarpe o negli accessori, beh, proprio non ti aspetteresti di trovare! E invece. Di cosa stiamo parlando? Del… legno!
ROBERTA RISOLO PROSAC ALWAYS ROBERTA RISOLO VIRGINIA SEVERINI
Nel pensare e nel fare dei brand qualcosa è cambiato. Ricerca, sperimentazione e consapevolezza hanno portato storiche griffe come i più giovani designer ad agire responsabilmente nei confronti della società e dell’ambiente. Ed a utilizzare materiali eco, nuovi, inediti per il mondo del fashion. Come il legno, appunto.
Una materia prima semplice, versatile ed eco sostenibile diventata nel corso degli ultimi anni sinonimo di lusso e di alta qualità. Oltre che una caratteristica imprescindibile di diversi marchi che hanno reso il suo uso parte integrante della loro identità.
EMBAWO EMANUELE LEONARDI AB AETERNO EMBAWO
Borse, scarpe, orologi, occhiali, gioielli…con il legno sembra potersi fare (e fare bene) davvero molto. Amico della sostenibilità, del riciclo e di un futuro sempre più green, è reinterpretato con ingegno e creatività ogni giorno da sempre più brand. Quali? Continuate a leggere e scopritelo con noi…
Ab-aeterno, una promessa (mantenuta) di stile e di valore. Alto valore, eco-innovativo. Questo giovane brand tutto made in Italy rende il nostro tempo ancora più prezioso, scandendolo con i suoi orologi in legno dalle linee accattivanti e dall’essenza artigianale. Un esempio, un bell’esempio di label dalle ampie vedute, che guarda ad un’economia circolare e all’up-cycling. Sia per lui che per lei, Ab-aeterno è sicuramente la scelta migliore se siete a caccia di un qualcosa di funzionale che faccia la differenza per design e qualità.
FUSCRA IWOOD FUSCRA ELLEN VERBEEK FUSCRA
Altro accessorio, altro brand. Ma sempre di legno! Prosac Alwaysmile personalizza il tuo outfit ed alza l’asticella del tuo stile con papillon realizzati unendo nel loro fiocco il savoir-faire artigianale con le ultime tecnologie laser 3D. Una combo vincente, un grande classico oggi visto ed indossato con avanguardia e contemporaneità. E per le scarpe? Ellen Verbeek, un nome dalla forte personalità che si distingue per i suoi modelli e per i suoi tacchi…in legno!
IWOOD ROBERTA RISOLO PROSAC ALWAYS VIRGINIA SEVERINI
Maxi, mini, a mano, a tracolla…e chi più ne ha più ne metta. In legno. La borsa è sicuramente uno di quegli accessori che più sperimenta e gioca con questa versatile texture e la sue infinite naturali sfumature (e venature). La deliziosa Macaron in betulla rosa o la pochette Special Tanganika entrambe firmate Woobag, i piccoli architettonici ed eleganti scrigni di Virginia Severini, le sofisticate linee della “bellezza al naturale” delle creazioni Fuscra, la pulizia e la raffinatezza di Maison Dressage o il minimalismo ricercato di Embawo: scegliete anche voi la vostra wood bag e rendete i vostri look più eco-chic!
Il legno si fa prezioso e diventa…gioiello. La tradizione orafa, l’estro e l’handmade in Italy si incontrano nei pezzi unici di Roberta Risolo, ricavati dagli scarti di falegnameria e impreziositi da perle, pietre, metalli. Delle vere opere d’arte contemporanea. E sempre di arte (e di legno) si parla con Emanuele Leonardi e la sua “Valutazione del rischio”.
MAISON DRESSAGE WOOBAG ELLEN VERBEEK MAISON DRESSAGE
Lasciatevi ispirare dalla bellezza di indossare un materiale come questo, lasciatevi ispirare da un nuovo modo di intendere e vedere le cose: a partire dagli occhiali iwood. Resistenti, flessibili, differenti.