Ob-Session of the Day | legno, una moda al naturale

on Ottobre 23, 2019 by Giulia Fucile Leave your thoughts

La moda ha da qualche tempo un nuovo ingrediente segreto, che ha rivoluzionato lo stile non solo per estetica ma anche per sostanza. Un materiale che, sì è vero, nelle borse, nelle scarpe o negli accessori, beh, proprio non ti aspetteresti di trovare! E invece. Di cosa stiamo parlando? Del… legno!

Nel pensare e nel fare dei brand qualcosa è cambiato. Ricerca, sperimentazione e consapevolezza hanno portato storiche griffe come i più giovani designer ad agire responsabilmente nei confronti della società e dell’ambiente. Ed a utilizzare materiali eco, nuovi, inediti per il mondo del fashion. Come il legno, appunto.

Una materia prima semplice, versatile ed eco sostenibile diventata nel corso degli ultimi anni sinonimo di lusso e di alta qualità. Oltre che una caratteristica imprescindibile di diversi marchi che hanno reso il suo uso parte integrante della loro identità.

Borse, scarpe, orologi, occhiali, gioielli…con il legno sembra potersi fare (e fare bene) davvero molto. Amico della sostenibilità, del riciclo e di un futuro sempre più green, è reinterpretato con ingegno e creatività ogni giorno da sempre più brand. Quali? Continuate a leggere e scopritelo con noi…

Ab-aeterno, una promessa (mantenuta) di stile e di valore. Alto valore, eco-innovativo. Questo giovane brand tutto made in Italy rende il nostro tempo ancora più prezioso, scandendolo con i suoi orologi in legno dalle linee accattivanti e dall’essenza artigianale. Un esempio, un bell’esempio di label dalle ampie vedute, che guarda ad un’economia circolare e all’up-cycling. Sia per lui che per lei, Ab-aeterno è sicuramente la scelta migliore se siete a caccia di un qualcosa di funzionale che faccia la differenza per design e qualità.

Altro accessorio, altro brand. Ma sempre di legno! Prosac Alwaysmile personalizza il tuo outfit ed alza l’asticella del tuo stile con papillon realizzati unendo nel loro fiocco il savoir-faire artigianale con le ultime tecnologie laser 3D. Una combo vincente, un grande classico oggi visto ed indossato con avanguardia e contemporaneità. E per le scarpe? Ellen Verbeek, un nome dalla forte personalità che si distingue per i suoi modelli e per i suoi tacchi…in legno!

Maxi, mini, a mano, a tracolla…e chi più ne ha più ne metta. In legno. La borsa è sicuramente uno di quegli accessori che più sperimenta e gioca con questa versatile texture e la sue infinite naturali sfumature (e venature). La deliziosa Macaron in betulla rosa o la pochette Special Tanganika entrambe firmate Woobag, i piccoli architettonici ed eleganti scrigni di Virginia Severini, le sofisticate linee della “bellezza al naturale” delle creazioni Fuscra, la pulizia e la raffinatezza di Maison Dressage o il minimalismo ricercato di Embawo: scegliete anche voi la vostra wood bag e rendete i vostri look più eco-chic!

Il legno si fa prezioso e diventa…gioiello. La tradizione orafa, l’estro e l’handmade in Italy si incontrano nei pezzi unici di Roberta Risolo, ricavati dagli scarti di falegnameria e impreziositi da perle, pietre, metalli. Delle vere opere d’arte contemporanea. E sempre di arte (e di legno) si parla con Emanuele Leonardi e la sua “Valutazione del rischio”.

Lasciatevi ispirare dalla bellezza di indossare un materiale come questo, lasciatevi ispirare da un nuovo modo di intendere e vedere le cose: a partire dagli occhiali iwood. Resistenti, flessibili, differenti.

You Might Also Like

stivaletti allacciati iindaco
IINDACO | le scarpe sostenibili che si ispirano alla blue hour
on Agosto 14, 2020
total look dima leu
Dima Leu | la libertà dello sportswear, l’eleganza del tailoring
on Agosto 9, 2020
Must have da mettere in valigia
Must have | quali non possono mancare nella tua valigia?
on Agosto 7, 2020
orecchini dea rail
Dea Rail | gioielli unici come le storie che raccontano
on Agosto 4, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *