Ob-Session of the Day | maglia, un trend a cui fare il filo!

on Novembre 2, 2019 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Dai il giusto stile (e peso!) al tuo look! Corta come un crop top o formato XXL da portare a mo’ di mini dress, la classica maglia della nonna (oddio forse non proprio esattamente quella!) si prepara a uscire dai bauli e a prendersi il suo riscatto. 

Naked, a coste, con perle, ricami o vivo di elaborati intrecci tricot, il pullover abbraccerà e scalderà le nostre giornate, rendendo finalmente felici anche le più freddolose. E se vi dicessimo che può essere persino sexy… credeteci, perché indossata in versione maxi e in combo con i cuissard la maglia è davvero una bomba piena di stile e femminilità!

Ma non perdiamo “il filo” del discorso e continuiamo a parlare e scoprire questa tendenza extra soft! In passerella, avete ragione, ne abbiamo avvistate decisamente tante però adesso tocca solo a noi, arrivate a quel fatidico momento in cui sceglierle, abbinarle e superare quel tipico momento di fronte allo specchio del “mah…sembrava diverso”! Come fare? Niente paura, per voi tantissimi consigli da seguire. Che la storia (e la trama) abbia inizio!

Abito in maglia, cominciamo da qui. Lungo, lunghissimo, corto, cortissimo: a prescindere dalle (mezze e non) misure la moda eleva questo nuovo dress a tendenza trasformandolo da comfy a chic. Un capo must, sofisticato, versatile, perfetto con qualche cambio accessori da mattina a sera. Collo alto, giro ma anche dallo scollo profondo a V, maniche extra e decorate per i look più audaci, in colori terrosi o declinato in delicatissimi toni pastello, basic in versione grigia o nera per i giorni in ufficio abbinato con la giacca…l’abito in maglia, come quello lungo e raffinato 16R ci salverà dai tipici “ma oggi cosa mi metto?”. In generale, combinate il knit dress ai camperos o alle sneakers, se lungo, perfetto in stile ‘70 con stivali lunghissimi, se mini. 

Dolcevita, dolce tendenza. La maglia con il collo alto torna più che mai a fare capolino nel nostro armadio passando dalla “zona dimenticatoio” alle prime file dei più indossati della stagione. Un vero passepartout che ha fatto la storia della moda, amato dagli essenzialisti, preferito dagli intellettuali, sfoggiato nei modi più glam dalle celebrities. Come uno status symbol rappresenta nella sua pura semplicità un’innata eleganza, proprio come quello racchiuso nelle linee minimali di Ellementi o nelle calde e ricercate lavorazioni di Valentina L Fontana. Altissimo e da vera fashion addicted il collo della maglia Ssheena mentre un gusto più folk tira le fila del maglione Tak.ori.

Altro must, altra maglia. Il cardigan Circus Hotel è la soluzione ideale per chi è in cerca di un pezzo intramontabile ma reinterpretato con nuovo stile e personalità.  

Colore, sembra essere proprio questa una parola che intreccia la nostra tendenza. Dai toni fluo a quelli più vitaminici, dai color block ai pattern grafici o più vintage, dalla gamma dei pastello alla sobrietà dei neutri, c’è l’imbarazzo del colore e della maglia! Giallo da Asciari Milano, tenui nuance da February First che preferisce il celeste, ironica e deliziosa la versione rosa di Mansur Gavriel con tanto di nuvole stampate. 

La vita sì è alzata, la maglia accorciata! Dalle dive alle fashion blogger, dalle passerelle allo street style, i crop top sembrano intrecciare ogni look. Romantica con svasate gonne midi, sbarazzina con le mini skirt (top se in denim o stampa tartan), ideale con i jeans in stile Beverly Hills o con pantaloni sartoriali, la maglia corta è un pezzo che non potete proprio non sfoggiare. Date uno sguardo a quella firmata February First, un’esplosione di fili e creatività, o alla scintillante versione 16R.

Sono XXL le maniche delle maglie più in voga per questa fredda stagione. Esagerate, maxi, a palloncino, plissè sì plissè no e… chi più maniche ha più ne metta! Date una sbirciatina alla collezione di Diletta Cancellato e lasciatevi ispirare dalle sue maglie. 

Completa il tuo look con accessori in maglia: scegli i cappelli Flapper e rendi unico il tuo outfit! 

You Might Also Like

modella indossa blusa bianca con maxi gonna gialla stampata
Ma Vie | il nuovo brand… evergreen!
on Ottobre 19, 2020
borsa Sahara Roma
Sahara Roma | borse dall’autentica identità
on Ottobre 14, 2020
total look A-lab Milano
A-lab Milano | arte, moda e avanguardia!
on Ottobre 12, 2020
abito lungo chiara perrot con scollo profondo
Chiara Perrot | la nuova collezione Autunno / Inverno 2020-21
on Ottobre 10, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *