Ob-Session of the Day | il ritorno del nero!

on Ottobre 5, 2020 by Contributor Leave your thoughts

Chic, sensuale, grintoso. Il nero è l’asso nella manica, o meglio nel guardaroba, di tutte noi. Il colore non colore per eccellenza che si abbina a look e occasioni diverse, rendendoci immediatamente sofisticate e mettendo in risalto la silhouette.

Sta bene a chiunque e dovunque, dipinge con eleganza gli outfit dal giorno alla notte. Amato follemente dai minimalisti, è tornato con le collezioni autunno/inverno 2020-21 in passerella. Una tonalità é vero che non manca mai nelle cartelle colore ma che adesso rivive una stagione da vero protagonista.

Il must have dei colori comunica raffinatezza, sicurezza, riservatezza, potere. Il suo fascino intramontabile lo rende la tonalità prescelta in occasioni formali ed eleganti ma… non solo. Così versatile è usato nell’abbigliamento come negli accessori. Dai chi di noi può dimenticare la bellissima Audrey Hepburn nel suo tubino nero Givenchy in Colazione da Tiffany?

Maxi coat, vestiti, borse, scarpe, tailleur: il nero sfila (e sfina!) da capo a piedi in tutte le sue sfumature. Essenziale e minimale, drammatico, sensuale, misterioso, femminile… si lega a vestiti, accessori, tessuti e materiali diversi tra loro per stile ma non certo per colore! Le tendenze lo preferiscono in total e stavolta seguirle non è una scelta ardua, anzi: vestire completamente di nero, rispetto a scegliere look monocolore fatti da toni pastello o sgargianti, ci fa sentire più sicure. Volete indossarlo ma preferite mixarlo a altre nuances? Andate sul sicuro e mettetelo in coppia con il bianco, create un contrasto con un tono sgargiante o illuminatelo con alcuni accessori preziosi in oro o argento.

Allora siete pronte? Lasciatevi conquistare dai nostri must-have… Black is Back!

Capo nero immancabile nel guardaroba? Il cappotto: sartoriale, avvolgente e fatto in Italia come quello di Zerobarracento. Da abbinare agli ankle boots neri di Susana Madrid per i look più femminili o alle sneakers di Press at Work Matteo Pressamariti.

Altro evergreen (anzi everblack!) da mettere nella vostra lista dei desideri? La giacca in pelle! Sbizzarritevi con i modelli, dal bomber al chiodo scegliete quella che preferite tra le creazioni firmate The Al. Alternativa alla camicia bianca? Date un po’ una sbirciatina alla Trasparency Shirt di YouareU, un effetto vedo non vedo sensuale e sofisticato.

Avete un evento elegante e speciale? Allora optate per il seducente e raffinato vestito nero in maglia di Maria Sapio KnitCouture o per il lungo abito di Riccardo Selvaggi e completate il look con gioielli dal gusto contemporaneo. Un’idea? Il maxi ed esclusivo anello scultura di Silvia Guarnieri o le creazioni preziosedi Arte Facta.

E per finire in bellezza non dimenticate la borsa, nera ovviamente! Grande e capiente come quella di Eremo, perfetta per le vostre giornate in movimento, piccola e versatile come l’Hibourama, ideale per i vostri appuntamenti speciali.

You Might Also Like

tailleur pijama di Edoardo Gallorini in fantasia floreale
Ob-Session of the Day | scatena la fantasia!
on Ottobre 30, 2020
pochette grace in legno fuscra
Borsa | artigianale, made in Italy e… no logo, grazie!
on Ottobre 28, 2020
Sostenibilità | perché scegliere una moda green?
on Ottobre 24, 2020
Carolina Ravarini | un brand immancabile nel portagioie!
on Ottobre 23, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *