Ob-Session of the Day | Occhiali… da tenere d’occhio!

on Marzo 21, 2020 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Oversize e retrò, ma anche squadrati e decisi nelle linee, gli occhiali della primavera estate 2020 guardano al passato creando il futuro. E non solo nelle forme ma anche in quei dettagli per niente piccoli e banali che li rendono sempre più esclusivi, come la famosissima catenella che è passata in un batter di ciglia da accessorio della nonna a must have da sfoggiare: Huma Sunglasses mixa montature originali con chain di pietre, perle, dettagli preziosi.

Tanto amati dalle grandi dive per nascondersi o solo per rendersi ancora più intriganti, gli occhiali sono un’arma di stile e di seduzione. Maxi, rettangolari, a mascherina, tondi, decisi, neri o colorati… L’eyewear della nuova stagione apre la vista su modelli che non hanno certo paura di farsi guardare. Siete curiose di scoprirli anzi vederli tutti?

Ma partiamo da loro che di storia ne hanno fatta e…vista: i cat-eye. I rinomati occhi di gatto sono stati a lungo i prescelti delle star e non solo, a partire da Audrey Hepburn che con Colazione da Tiffany li rese un vero e proprio evergreen capace ancora oggi di dettare moda e tendenze confermandosi sinonimo di eleganza proprio come quelli firmati Aru Eyewear.

E tra i pezzi cult non si può non parlare degli occhiali tartarugati che dagli anni 70 sono scelti nelle occasioni formali ma anche in quelle più casual, come i tondi Carla Color o gli eleganti The Bespoke Dudes Everywear.

Specchio della nostra personalità, gli occhiali non ci riparano solo dal sole ma ci offrono la possibilità di personalizzare e rendere il nostro look ancora più unico. Ne volete uno anzi più esempi?

Dai ricercati modelli progettati da Soya, un vero mix di stile e avanguardia, agli iconici Rewop Milano che conquistano al primo sguardo, fino al glamour rosa o total black di Carla Color o all’eco sostenibilità delle montature genderless Ferilli Eyewear realizzate in fibra di fico d’india made in Puglia.

Amate le forme rettangolari? Date una sbirciatina alle creazioni Zeroundici Eyewear, il nuovo e determinato brand italiano che guarda dritta al futuro.

You Might Also Like

Camicia | il must have da scegliere per i tuoi prossimi look!
on Settembre 12, 2020
modella e modello indossano occhiali ZEROUNDICI eyewear
ZEROUNDICI eyewear | i nuovi occhiali made in Italy
on Settembre 4, 2020
occhiali fabbricatorino
Intervista a FABBRICATORINO | il brand che guarda avanti
on Agosto 20, 2020
Ob-Session of the Day | pantaloni bianchi…quali scegliere?
on Giugno 24, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *