Ob-Session of the Day | piume, l’eleganza della leggerezza
Leggere, eleganti ma anche così sbarazzine. Un tempo protagoniste solo della grande soirée, le piume diventano oggi il dettaglio preferito di capi e accessori daywear. Una tendenza che spicca il volo e che si prepara a rendere la vostra estate super glam.
LAURA FED A BY ANNABELLE LUCIA MERLO
Top, gonne, vestiti più o meno lunghi, borse, scarpe… la leggerezza si posa su capi, accessori e stili diversi vestendosi di piume. Un particolare inaspettato che renderà esclusivo anche il look più minimale: ebbene sì perché la sfida è proprio trovare la combo giusta, senza esagerare con le dosi e con i pezzi plumage.
Da vezzo a tendenza, dall’haute couture al prêt-à-porter, le piume continuano a fare storia nella moda. Gli abiti da sera di Paul Poiret, lo charm della Belle Époque, le ballerine di Charleston, gli anni ‘30… scenografiche, sensuali, vagamente boudoir, sono da sempre emblema della femminilità.
GRETA BOLDINI MARIO COSTANTINO TRIOLO GRETA BOLDINI
Bordano gli orli, muovono le gonne, decorano maniche e spalle, trionfano su scarpe e borse. Nere o coloratissime…piume tous le jours! Perché in fondo tutti abbiamo bisogno di leggerezza…
Seducente e romantica è la donna tra le piume di Mario Costantino Triolo, un nome che cuce con arte in un solo brand sartorialità, glamour, moda. E si parla di piume anche nelle meravigliose creazioni Greta Boldini: dettaglio fucsia nel maxi vestito, cascata arancio nel cocktail dress.
SUSANA MADRID ITALO MARSEGLIA SUSANA MADRID
Un vezzo romantico tra il candore del bianco, i ricami e le decorazioni di Italo Marseglia, sbarazzino orlo del corto abito in maglia 16R, eleganti tra i colori e gli effetti trasparenti di vedo non vedo delle creazioni The B… le piume ci vestono di bellezza, di spensieratezza e un po’ ammettiamolo anche di divertente vanità.
Ma si sa. Ogni look ha bisogno degli accessori giusti. E allora scoprite quali abbiamo selezionato per voi. La tradizionale coffa si veste di piume con Pescepazzo, mentre la borsa con catena oro Laura Fed esplode di piume e femminilità.
THE B. 16R THE B.
In abbinamento a bagliori preziosi nella sofisticata handbag Lucia Merlo, eleganti e raffinate nel mules con tacco A by Annabelle, grandi e protagonisti nei maxi earrings piumati My Golden Cage. Lunga, unica, esclusiva è la piuma scelta da Spira Mirabilis Gioielli per il suo mono orecchino Viriditas (be) Light 4Fly perfetto da abbinare ai tuoi look estivi.
Continuate a prendere nota perché tra i nostri preferiti ci sono anche le scarpe di Susana Madrid, con le piume ovviamente, e le grintose sneakers Black Dioniso.
PESCEPAZZO SPIRA MIRABILIS GIOIELLI BLACK DIONISO