Type and press Enter.

Ob-Session of the Day | l’effetto pvc colpisce ancora

L’effetto pvc torna a fare capolino nel mondo della moda e senza nessuna illusione lascia trasparire tutto quello che veste. Questo trend che va e viene dalle passerelle e non solo, ha segnato momenti importanti coinvolgendo brand noti e stilisti famosi: Elsa Schiaparelli, Paco Rabanne, la rivoluzione dei ‘60, l’esibizionismo degli ‘80…Ed adesso come un vero must di stagione, il pvc ritorna a giocare con borse, scarpe, accessori e sì anche vestiti. Scopri la nostra pvc list e preparati a vivere un’estate effetto waterproof!

È divertente, si indossa da capo a piedi, ma… attenta: prendi bene le misure e usa il pvc in giuste dosi perché cadere in errori di stile è più che facile. Scegli, indossa un accessorio o un solo pezzo di guardaroba e il tuo pvc look sarà gia al completo! Plisse, a ruota, eleganti e…in pvc! Ssheena firma le gonne della sua nuova collezione con un’eleganza assolutamente particolare: sofisticate ma originali, chic ma anche estrose, per una donna determinata e autoironica. Abiti, pantaloni, camicie con tanto di colletto: da Nicola Brognano c’è l’imbarazzo della scelta e del pvc, stavolta giallo. Combina con creatività i tuoi capi in pvc ma occhio, non dimenticare mai ciò che indossi sotto: tutto è in bella vista!

Stanno letteralmente spopolando: che siano piccoli o grandi dettagli, le borse e le scarpe della Primavera Estate 2019 hanno subito tutto il fascino del pvc. Senza filtri: dalla mini bag di Roberto di Stefano alla shopper di I’m Isola Marras, le borse mostrano tutto ma proprio tutto mentre le handbag NIDO si divertono a vestire di pvc solo i loro manici. Trasparentissime, le vertiginose scarpe Amina Muaddi cavalcano in pieno il trend pvc, mentre Francesca Bellavita la unisce a forme e materiali: dai gambali dei camperos alle fasce dei mules fino ai tacchi di deliziose décolleté. Addio scarpette di cristallo, benvenuto pvc: in un mix & match di creatività ed eleganza, Luisa Tratzi alza sui tacchi la tendenza mentre Les Jeux du Marquis scopre con seduzione e pvc alcune parti del piede in contemporanee kitten heels.

Come illusioni ottiche, i gioielli in pvc si divertono a esserci e…non esserci. Tra trasparenze, incastri di texture e geometrie costruiscono giochi di vedo e non vedo. Un pvc a tutto tondo da Sylvio Giardina con maxi orecchini a cerchio, Anna Negrelli lo reinterpreta invece con colore e armonia in una spilla mentre Genos lo rende un pezzo di arte contemporanea nei suoi collier, sinonimo di una nuova ed innovativa preziosità. Ultimo tocco di classe, anzi di pvc? Il cappello sporty chic di STMA per un every day in piena tendenza o…un effetto maxi pvc con l’esclusivo di Gianmarco Bersani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *