Ob-Session of the Day | Ritorno in ufficio, scegli il look giusto!

on Settembre 5, 2020 by Contributor Leave your thoughts

Le vacanze sono ufficialmente finite ma tu sei ancora rimasta con la mente su una spiaggia paradisiaca? Lo sappiamo, il rientro in città e soprattutto in ufficio non è mai semplice. Dal risveglio mattutino alla corsa alla metro, non farti subito scoraggiare e sopraffare dalla routine: settembre è appena iniziato, il sole riscalda ancora le nostre giornate, la pelle è luminosa… insomma lasciate la formalità a casa e fatevi ispirare da un’eleganza ancora leggera per un ritorno in ufficio in grande stile. Un po’ come gennaio, settembre è il mese dei nuovi inizi, dei nuovi progetti. Affrontatelo con la carica e l’energia giusta e scegliete un look da ufficio sobrio ma mai noioso. Pronte? Scoprite cosa abbiamo selezionato per voi!

Sì al classico, ma casual.

Niente giacca e pantalone ma un outfit fresco ed elegante che vi farà sentire impeccabili e esclusive. Se il contesto lo permette, preferite al solito tailleur una candida jumpsuit bianca come quella firmata Ellementi o una blusa morbida e colorata in abbinamento a pantaloni sartoriali, proprio come i capi Bav Tailor. Un easy chic da far invidia a tutte! Preferite le gonne? Allora il vestito midi stampato di Alessandro De Benedetti è quello giusto per voi.

E per le scarpe e per gli accessori? La parola chiave è ricerca!

Se l’abbigliamento può essere originale ma comunque sobrio sbizzarritevi con gli accessori, soprattutto se lavorate in ambienti informali o creativi. Smart working? Cambiatevi lo stesso! Darsi un tono e dei tempi è importante. Ma torniamo a noi, anzi agli accessori…

La moda ci lascia libere facendoci scegliere tra tanti trend diversi: pezzi cult rivisitati e reinterpretati con originalità e qualità. Qualche esempio? Per le scarpe, le sneaker preziose di Luca Berioli, quelle colorate di Emanuelle Vee, le slingback con tacco Aeyde per slanciare la silhouette.

Illuminate il look con un po’ di gioielli: scegliete un bel paio di orecchini da lobo di Chiara Quatrale in abbinamento ai suoi anelli o alla collezione geometrica e minimale di Collanevrosi.

Non dimenticate lo stile anche davanti al computer. Per i vostri occhiali da vista preferite montature esclusive e sofisticate come quella di FABBRICATORINO, femminile e colorata, o quella metallica e geometrica di Aru Eyewear.

Ci mettiamo dentro tutto il nostro mondo, soprattutto quando stiamo fuori un giorno intero. Di cosa stiamo parlado? Delle borse ovviamente. Scegliete dei modelli comodi e versatili, adatti ad appuntamenti diversi: dalla maxi bag di Maison Dressage alla shoulder bag di Eremo, fino alla cartella zaino di Adelaide C., oppure forme più piccole quando dovete viaggiare leggere e avete impegni differenti come la multifunzionale Floran sempre di Adelaide C.

You Might Also Like

Ambra Castello | i nuovi cerchietti handmade in Sicily!
on Settembre 28, 2020
Capsule wardrobe
Capsule Wardrobe | cos’è e come funziona
on Settembre 26, 2020
milano fashion week settembre 2020
Milano Fashion Week settembre 2020 | grande spazio ai nuovi brand
on Settembre 24, 2020
trenchcoat yekaterina ivankova
WHITE MILANO 2020 | tra made in italy, sostenibilità e digital
on Settembre 23, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *