Ob-Session of the Day | trench coat, un’icona di stile!

on Aprile 4, 2020 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Trench coat, la primavera inizia da qui. Lo storico cappotto (coat) da trincea (trench) continua da anni ed anni a dettare moda e tendenza. Un’icona da e per sempre che ha vestito, veste e sicuramente vestirà generazioni intere, senza distinzioni di genere.

Non più solo doppio petto, beige e nell’intramontabile garbardine di cotone idrorepellente ma anche nuovi modelli che sperimentano materiali alternativi e giocano con forme e silhouette avant-garde.

Allacciati, destrutturati, monocolore, stampati, impermeabili o in vinile… di trench coat se ne avvistano davvero tanti e la possibilità di inciampare in tremendi errori di stile è alta se non altissima. Per non sbagliare, notate ed annotate le nostre nuovissime proposte!

E allora iniziamo. Che la stagione del trench coat abbia (di nuovo) inizio.

Righe, quadri e tanti colori. Cettina Bucca “reinterpreta con fantasia” questo evergreen, accendendolo nei pattern e nei toni mentre la purezza del bianco avvolge la donna di Jing Yu. Altro trench, altro brand: Yojiro Kake gioca con nuovi volumi e lo rielabora in una cappa beige.

Trench o jeans? Perché scegliere! Yekaterina Ivankova unisce due grandi trend in un unico ed esclusivo capospalla da non lasciarsi assolutamente scappare (dall’armadio). La storica tela blu, ma non solo, vive con lei ed il suo upcycling un’altra vita. Ovviamente alla moda.

Minimalismo ed eco sostenibilità sono le parole d’ordine cucite nei capi ecologici Bav Tailor che dà al trench coat una nuova forma e stoffa. Ma le proposte non finiscono certo qui! Dal nuovo classico contemporaneo impermeabile beige di DROMe (che lo pensa anche in suede o all-printed), all’eleganza destrutturata di Pomandere, alla morbidissima pelle di The Al, fino all’estro creativo e colorato (trend nel trend: il verde menta!) di Plan C. il trench coat non si stanca e non ci stanca proprio mai.

Una certezza, un salva stile da usare per la mezza stagione in ogni occasione.

You Might Also Like

Most Wanted | camicie, vietato non averne almeno una!
on Gennaio 8, 2021
Most Wanted | avvistate le gonne da non perdere!
on Gennaio 4, 2021
total look roberta audibert
Roberta Audibert | un nuovo brand da scoprire!
on Dicembre 28, 2020
A casa con stile | continua a rendere glam i tuoi look!
on Dicembre 23, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *