Ob-Session of the Day | verde, il colore che non tradisce mai

on 16 Novembre, 2019 by SOPHIE JUMBO Leave your thoughts

Sgargiante, acido e irriverente nelle mise più sbarazzine, acceso e luminoso in versione glam, severo, scuro e composto nei tagli sartoriali di impeccabili capispalla: nell’Autunno/Inverno 2019-20 il verde si rivela sotto sfaccettature, o meglio sfumature diverse, sotto nuovi codici di lettura e di stile, ma una cosa è certa…regna e regnerà sovrano nel guardaroba!

Un imperativo autunnale, femminile e autorevole al contempo, un non passa mai…, un sempre-verde! Infinite sono le combinazioni; lasciatevi guidare e ispirare dalle nostre proposte green. Ever green.

Classica, un pass-par-tout è la nuance suggerita da Munè, perché in fondo il mito del tone sur tone non ci ha mai abbandonati. Con un outfit monocromatico di certo non si sbaglia: la risolutezza del pantalone a palazzo olive green si accompagna con la morbidezza della blusa che introduce inaspettatamente un nuovo must del 2019, il verde Guacamole così come definito da Pantone. Suntuoso e brillante, vincente se accentuato da crema e bianco panna. E a proposito di monocolore come non citare gli occhiali da sole di Aru Eyewear, montatura e lenti, verdi ovviamente!

Le curve femminili sono elogiate ed esaltate dai giochi di trasparenze di My Pair Of Jeans che annuncia con fervore la nuova coppia dell’anno: green & purple, infallibile. Il brand non rimane estraneo al richiamo della stampa, bensì fa risplendere il nostro protagonista tra più tinte nell’avvenente camicia o nel pantalone a righe bianche; Sveta invece lo rende star di un esclusivo giacchino tartan.

È il verde bottiglia, nelle sue cromie più profonde, a far risaltare la bellezza sinuosa ed accattivante della donna sofisticata ma power Luce Studio, che veste con composta determinazione la pelle, dall’abito ai pantaloni, mentre Plan C tinge con questa tonalità look casual ed every day.

E per gli accessori? Dalla mattina alla sera purché verdi! Comfort e bellezza si uniscono nella shopper bag di Barbara Giganti, rigorosa e timeless nelle sagome, nell’ankle boot di 181, strong e audaci, nel guerriero anfibio di un tenue pistacchio con tanto di tacco Nodaleto e nel cuissard by Elvio Zanon che sfoggia un foresta. Ma anche il cappello non resiste alla tendenza: sceglietene uno (verde!) tra i pezzi esclusivi di Antonella Morgillo.

Sulla scia di queste note di colore l’anello prezioso di Anna Porcu, la ricercata borsetta in legno Grace firmata Fuscra, l’elegante handbag Lucia Merlo che unisce in un solo accessorio la femminilità delle piume e lo scintillio dell’argento.  

Volete rendere estroso il vostro look? Indossate i divertenti orecchini di Cordien, cerchi un po’ funky che sperimentano con forme e shades.

La sera si accende di…verde: avvolto da una sensualità androgena il completo di Hebe Studio è un vero e proprio statement che si sposa alla perfezione con la raffinatezza intramontabile delle slingback A By Annabelle o se preferite delle romantiche décolleté Bionda Castana.

È arrivato l’autunno, le foglie si lasciano cullare dal vento, e lui: speranzoso, fedele, non tradisce, non invidia, ma ti veste, dalla testa ai piedi! La stagione del verde è arrivata, fatti trovare pronta.

You Might Also Like

Tracolla bordeaux stefanoturco
STEFANOTURCO | un’eccellenza tutta italiana
on 31 Marzo, 2020
Modella con coffa siciliana di Gisella Mandalà
Gisella Mandalà | la coffa siciliana, un nuovo must
on 29 Marzo, 2020
Moda & Arte: andata e ritorno.
Moda e Arte | andata e ritorno
on 13 Marzo, 2020
Ob-Session of the day | sneakers mania
on 7 Marzo, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *