Ob-Session of the Day | su con la vita (alta)!

on Novembre 23, 2019 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Che si tratti di una pencil skirt o di un paio di intramontabili jeans a zampa, la storia e la tendenza non cambia. Sù…con la vita (alta). Dallo stile borghese a quello più hippie, la vita alta continua a fare capolino tra look e brand diversi. Un revival intramontabile che riesce ad alzare il volume dello stile e regalare un’allure davvero speciale. 

Nostalgica ma anche così contemporanea, la vita alta ci regala flashback e fa fare salti nel tempo: ‘70, ‘80, ‘90…gli anni passano ma lei, in forme nuove e look diversi, resta, resiste e…sì, ritorna. Alta più che mai. Preferita dalle midi skirt, tanto amata dai pantaloni, non perde un colpo e un pezzo! Scopriamo insieme tutte le nostre proposte di vita…alta!

E’ uno dei must di stagione, nessun dubbio. Sicuramente la gonna con cintura a vita alta, tipico capo borghese della parigina “per bene”, è tornata alla riscossa. Glamour, sofisticata, con quella punta di retro che non guasta proprio mai, si fa spazio tra le nuove collezioni anche dei più giovani brand. Scegliete la sensualità della gonna a tubo Marco Bologna o la raffinatezza delle linee più morbide di Alexandra Tapu, da vera lady like. 

La vita ed il bon ton sono alti nelle silhouette leggiadre di Annagiulia Firenze, come nell’iper femminilità disegnata nella gonna con spacco Greta Boldini o nella longuette skirt stampata Circus Hotel. Svasate, romantiche, le gonne a ruota sono un capo iconico davvero intramontabile. Aggiungetene una (o più) al vostro guardaroba, come quella in verde bottiglia, uno dei colori tendenza dell’autunno/inverno 2019-20, di Ellementi, la delicata e plissettata di Ssheena o la versione in stampa check di Francesca Liberatore.

Perfetti con le camicie di seta o, per le più addicted, con le shirt in pelle, ideali se abbinati al blazer o sbarazzini in combo con maglioni colorati o crop top. Stanno bene con le ballerine ultra flat ma anche con le kitten heels o le classiche décolleté stiletto a punta, se volete creare un outfit più femminile; con ankle boots o sneakers per un mood più street. I pantaloni con la vita alta ci salvano e vestono in tantissimi eventi e momenti: ufficio, tempo libero e se in tessuti preziosi, stampati e ricercati anche nelle serata più eleganti.

Extra lunghi o alla caviglia, pinces si o pinces no, a zampa, a palazzo o a sigaretta…Vintage ma dal sapore contemporaneo, maschili ma anche così straordinariamente femminili, aggiungono il comfort allo chic. Purché siano (pantaloni) a vita alta! Siete in cerca di consigli? Annotate qualche proposta alla vostra shopping list! In denim e con cintura i pantaloni di Apnoea, bianchi e a zampa quelli di Violante Nessi, un trionfo di pattern e colori il modello La DoubleJ, lussuosi e sartoriali quelli creati dal brand eco sostenibile Bav Tailor

You Might Also Like

Modelle con borsa Mansur Gavriel
Ob-Session of the Day | Ecco la borsa di tendenza
on Gennaio 18, 2020
Milano moda uomo brand emergenti
Milano Moda Uomo | i brand emergenti salgono in passerella
on Gennaio 15, 2020
Orecchino con piuma Spira Mirabilis Gioielli
Spira Mirabilis Gioielli | preziose ed artistiche creazioni
on Gennaio 13, 2020
La modella indossa blusa con fiocco e mini gonna con volant color porpora
Riccardo Selvaggi | nuove forme di eleganza
on Gennaio 10, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *