Type and press Enter.

Officina Borbonese | un dialogo aperto tra scuola e azienda

Officina Borbonese è un progetto di ricerca e sviluppo realizzato dallo storico brand italiano Borbonese in collaborazione con Istituto Marangoni ed importanti scuole internazionali di moda. Il marchio vanta una storia longeva ed un heritage di tutto rispetto: nato nel 1910 come griffe di borse e accessori diventa presto una riconosciuta ed importante griffe del lusso italiano.

Le nuove generazioni di allievi sono coinvolte e chiamate ad ideare soluzioni innovative non solo per quanto riguarda il prodotto ma anche la comunicazione. Un dialogo con gli studenti, uno scambio concreto fatto di idee e competenze. Officina Borbonese è un percorso volto all’innovazione e nato nella trasformazione digitale. È un nuovo modo di interpretare e trasmettere i valori dell’impresa ed i suoi prodotti iconici che nasce dalla collaborazione tra azienda e accademia. Produzione, comunicazione, sperimentazione…un vero e proprio laboratorio creativo dove l’immaginazione convive con lo studio, la ricerca e la professionalità.

Per il suo debutto Officina Borbonese ha scelto Istituto Marangoni Milano, una delle fashion school internazionali più rinomate sia per il settore design che business.

Da questo gennaio 2019, circa 70 studenti del Master in Fashion & Luxury Brand Management e Fashion Start Up sono diventati i primi protagonisti del progetto. Insieme al management di Borbonese, studiano e analizzano il brand, le sue trasformazioni e le sue interazioni con i mercati internazionali. I giovani realizzeranno piani di marketing formulati infatti non solo per l’Europa ma anche per l’India, la Cina e la Corea ed elaboreranno contenuti di comunicazione digitale. In futuro saranno coinvolti in Officina Borbonese altri corsi dell’Istituto Marangoni e non solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *