Type and press Enter.

OSCAR TIYE: LE SCARPE DIVINE.

Eleganza, femminilità,estrosità: sono queste le prime sensazioni che si percepiscono osservando queste meravigliose creazioni. Ma Amina Muaddi, designer del brand italiano Oscar Tiye, ha aggiunto a queste caratteristiche un comfort assoluto e materiali raffinatissimi creando veri e propri oggetti del desiderio.

Il marchio Oscar Tiye,  ispirato dalla cultura mediorientale, è stato fondato da Amina Muaddi e da Irina Curutz nel 2013 a Milano. Il logo, che decora le suole di ogni creazione, è rappresentato da uno scarabeo, simbolo sacro del mondo arabo, dono che un faraone fece alla Regina Tiye per augurarle immortalità.

La designer del brand, Amina Muaddi, nata in Giordania, dopo aver studiato presso l’Istituto Europeo di Design a Milano, ha iniziato a lavorare come assistente di moda e redattore per riviste come Uomo Vogue Italia e Gq America tra l’Italia e l’America. Dopo alcuni anni, però, decide di realizzare il suo sogno nel cassetto, creare delle scarpe che facciano sentire ogni donna assolutamente unica.

Le scarpe Oscar Tiye in pochissimo tempo sono già diventate un must ed ogni donna vorrebbe possederle. La lavorazione avviene sulla Riviera del Brenta, utilizzando materiali e pellami pregiatissimi e riservando un’estrema attenzione per la cura dei dettagli. In un sofisticato patchwork di pelli e colori prendono vita creazioni dal design straordinario in cui l’estetica è arricchita di funzionalità, tutte le scarpe, infatti, sono dotate di un cuscinetto interno che le rende morbide e comode.

 

Sensuale, raffinata, chic la collezione P/E 2015 che accosta a modelli ormai divenuti iconici come Malikah, con ali di scarabeo, simbolo del logo, che decorano le caviglie, come Minnie con ironiche orecchie che richiamano il famoso cartoon, come Amira con chiari riferimenti all’architettura mediorientale , nuovi modelli come Abal, décolleté e  sandalo ispirati alla rosa, dove ad una sovrapposizione di petali che ne interpretano la delicatezza si contrappone il gambo con le spine rappresentato dal cinturino e Yumna, un sandalo che mette in contrasto femminilità e mascolinità con polsini da camicia che fasciano le caviglie. Scarpe che riproducono storie, simboli, sentimenti da indossare con uno spirito disinvolto e leggero. Per info http://oscartiye.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *