OUIGAL | la scarpa made in Italy dal fascino internazionale

on Ottobre 19, 2019 by SOPHIE JUMBO Leave your thoughts

Il gusto raffinato francese, lo stile easy-sport californiano e la maestria artigianale del Made in Italy si combinano insieme nell’esclusivo brand di scarpe Ouigal.

Il nome, Ouigal è un neologismo, nasce dalla parola Oui, nonché sì in francese e Gal, slang californiano di ragazza. La “Lei Ouigal” dice sì alla spensieratezza, sì al lasciarsi andare, sì ai riflettori puntati addosso, sì al vivere la propria tenera ingenuità senza dover indossare i panni di nessun altro o meglio le scarpe… Andando al passo solo con se stessa!

Il marchio propone modelli che parlano da sé: tagli geometrici, dettagli metallici, tacchi sagomati, cinturini, zip interne e ancora inserti laminati o audaci scelte di colore descrivono una personalità decisa dallo sguardo naif.

Le scarpe Ouigal rispondono con bellezza e funzionalità alla donna più esigente e timorosa del tacco come a colei che, sicura di sé, fa di ogni suo outfit una combinazione di stile. I diversi modelli sono ricchi di elementi e dettagli che fanno la differenza: il color block, le fibbie decorative, le stelle sagomate, le strap incrociate si divertono con arte e con gioia a caratterizzare scarpe davvero esclusive.

L’animo del brand si plasma e percorre le forme più variegate dando vita ad una linea tutto men che noiosa. Ankle boots, pump, ballerine, zoccoli, stivali cuissard, e anche lo stesso tacco, protagonista indiscusso. Una scultura che fonde design, praticità, e centimetri di femminilità.

La collezione Autunno/Inverno 2019-2020 Ouigal, che porta la firma della designer Martina Ferri Fiaggioli, unisce comfort e personalità in ogni suo pezzo. Lunatic, questo è il nome della nuova capsule. I colori scuri, scurissimi rievocano la notte, il silenzio che inonda la mente quando si osserva il cielo stellato. Ne è un esempio lampante la scarpa Febe nella colorazione night black, un seducente stivaletto con zip interna e dettagli metallici.

La capsule si presenta proprio come la luna, lei che non bussa, lei che brilla con fare seduttore nello sguardo sognatore di chi la osserva, e davanti ai suoi occhi si trasforma, regalando ogni giorno versioni diverse e inedite di sé.

I pezzi infatti, spaziano dalle cromie più delicate come il panna, il celeste polvere, il beige alle sfumature più calde della natura come il verde oliva e marrone, arrivando all’esuberanza del rosso scarlatto o alla luminosità dell’argento.

La bellezza è un atteggiamento: di Yes, Yes Ouigal! Per info & contatti www.ouigal.com

You Might Also Like

Copertina Materiali Alternativi
The look | materiali alternativi, brand innovativi!
on Novembre 13, 2019
Look di Çamarche: il modello indossa una camicia a quadri rosso-nera
ÇAMARCHE | un orizzonte genderless
on Novembre 12, 2019
Handbag di Marco Trevisan: clutch di pelle, color panna con tracolla e dettaglio rouches sulla chiusura della borsa
INTERVISTA A MARCO TREVISAN | le sue borse, un inno all’artigianato
on Novembre 7, 2019
Copertina The Look arancio
The Look | Energy Day, datti un tono (arancio)!
on Novembre 6, 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *