Paola Grande Gioielli | accessori unici e preziosi

on Marzo 9, 2019 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Paola Grande Gioielli è più di un brand, è un unione di sangue e di creatività. Nato ufficialmente nel 2012 dal duo Paola Grande e Giulia di Pace Grande, nonché mamma e figlia, questo marchio fa del gioiello il suo protagonista. Con alle spalle un solido background pieno di arte contemporanea e oreficeria, le due fondatrici hanno racchiuso nel loro scrigno il sapere della tradizione e l’avanguardia della contemporaneità. Le tecniche orafe partenopee si fondono con innovazione a gioielli dalle linee sinuose, scultoree, moderne. L’arte fa capolino, ispirando collezioni cosmopolite e dalla decisa personalità.

Giulia, dopo la laurea alla NABA di Milano, prosegue la sua formazione professionale a Parigi prima presso l’atelier Kenzo, poi lavorando come designer freelance di borse e accessori. Nel 2012 la svolta, l’inizio di uno nuovo percorso che la vedrà affiancare sua madre e prendere in mano le redini creative del brand, aggiungendo all’atelier di via Chiaia a Napoli, un nuovo salotto creativo nel cuore di Milano, a Brera: officina, laboratorio, vetrina ma anche spazio per special project, artisti e multibrand.

Le creazioni Paola Grande Gioielli godono di un fascino etereo, di una femminilità seducente ma sussurrata. Nascono da un concetto molto personale di disordine, di caos, di una dimensione interiore che non ha inizio né fine per poi approdare ad una perfezione estetica pulita e lineare. Il metallo si snoda, costruendo percorsi sinuosi o geometriche sovrapposizioni in oro e argento, illuminandosi di quarzi, diamanti o cristalli. Pieni e vuoti, luci ed ombre: i pezzi sono evocativi, sono suggestivi, sono unici.

Le pietre sono scelte con cura nei tagli più ricercati, il design si afferma con avanguardia e personalità, il gioiello è prezioso ma “easy-to-wear”. I pregiati Paola Grande Gioielli racchiudono artigianalità, esclusività, bellezza, arte e cultura. Oltre alle collezioni, trovano spazio le produzioni “su misura”: Paola e Giulia infatti personalizzano, recuperano o trasformano gioielli in altri gioielli. O meglio in altri Paola Grande Gioielli.

You Might Also Like

Altaroma, la moda alla scoperta di nuovi talenti.
Altaroma | la moda alla scoperta dei nuovi talenti
on Gennaio 20, 2020
Modelle con borsa Mansur Gavriel
Ob-Session of the Day | Ecco la borsa di tendenza
on Gennaio 18, 2020
Orecchino con piuma Spira Mirabilis Gioielli
Spira Mirabilis Gioielli | preziose ed artistiche creazioni
on Gennaio 13, 2020
La modella indossa blusa con fiocco e mini gonna con volant color porpora
Riccardo Selvaggi | nuove forme di eleganza
on Gennaio 10, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *