Type and press Enter.

Paul Mémoir | intrecci di maglia, arte e tanta creatività

Paul Mémoir, le memorie di Paul. Paolo Fantuzzi che nel 2015 crea con coraggio e determinazione un brand che non tarda a farsi notare e…amare. Insaziabile collezionista e inguaribile appassionato d’arte, Paolo attinge e si nutre del passato reinterpretandolo con un linguaggio nuovo, moderno, originale. Tra toni intensi e vivaci, emergono capi esclusivi che uniscono la tradizione dei grandi classici all’innovazione dei trend contemporanei.

Poliedrico, il designer mischia forme diverse di comunicazione dando vita così a nuovi intrecci e messaggi. La maglieria è la protagonista, il tratto distintivo di un brand giovane ma legato a doppio filo alla qualità e alle arti manuali della tradizione. Colori primari, ricami, intarsi e jacquard si fanno spazio in collezioni che rivisitano il capo in maglia, dal cardigan al dolcevita, dal girocollo fino alla polo. Ad ogni stagione un elemento iconico viene reinterpretato in stile Paul Mémoir, texturizzato, reinventato con stampe, patterns geometrici, elementi pop e sì, anche sana ironia. Il passato torna a bussare, oggi divertente e estroso ma allo stesso tempo consapevole e sapiente. Ricco di un know-how fatto di manifattura ed altissima qualità. Filati pregiati, lavorazioni fedeli all’handmade in Italy, applicazioni. Sulla scia di pezzi classici quanto paradossalmente anticonformisti, Paul Mèmoir veste Lei e Lui.

La collezione Primavera Estate 2019 “California Dreaming”, disegnata da Paolo, rende omaggio alla California, al Golden State, lo stato dove ogni sogno è possibile. T-shirt ricamate a mano si popolano di palme, stelle o frange; pantaloni in viscosa, femminili gonne in tulle con bande laterali in maglia a contrasto, cardigan, polo rifiniti da deliziosi colletti lavorati, bomber reversibili vestono con disegni, stampe e tanti tanti colori. L’utopia del famigerato sogno americano si legge, si vede tra abiti che si distinguono per stile, personalità e unicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *