Type and press Enter.

PAWAKA : GLI OCCHIALI DALLO STILE RETRO MODERN DA NON LASCIARSI SCAPPARE!

PAWAKA : nel nome in codice del nonno soldato, tutta la “guerra creativa” di un brand e della sua creative director da tenere letteralmente…d’occhio! La natura e la modernità dei Nativi d’America, la qualità artigianale e quello stile così innovativo da fare davvero la differenza. E non solo nel dettaglio.

Lanciato nel 2015 con una limited collection, PAWAKA  debutta con l’intera collezione Primavera- Estate 2016 alla Paris Fashion Week con BOON Showroom e al SILMO Optical Fair. Nel segno di questo emergente marchio d’occhiali, tutto l’estro dell’indonesiana designer, modella, attrice e attivista ambientale Fahrani Empel che progetta non un semplice accessorio ma un vero e proprio modo di essere.

“Fuoco” in Sanscrito, PAWAKA è sperimentazione costante, ricerca a partire dalle originarie tribù Dayak di Bomeo. Selezionato da Vogue Italia tra i “200 Emerging Designer to Watch”, PAWAKA  è già considerato un brand cult dai media, pubblicizzato negli editoriali, amato dalle celebrities come Rihanna, Leandra Medine, Cindy Bruna. Passato, presente, futuro si fondono in prodotti contaminati da “visioni” diverse: dalla pop culture al famoso artigianato europeo, da un’estetica avant-garde ad uno stile che diventa concetto.

Con un quartier generale basato in una Berlino in piena fermentazione creativa, gli occhiali PAWAKA  sono “sartorialmente” realizzati tra Italia e Francia. Handmade, appunto, in acetato Mazzucchelli o in alluminio Carl Zeiss, in una grande varietà di colori e forme diverse, numerate nell’ordine della lingua Bahasa Indonesia: Delepan 8.0, Dua 2, Empat 4, Enam 6, Lima 5, Satu 1, Tiga 3, Tujuh 7.

Linee nette e geometrie marcate si uniscono a ispirazioni provenienti invece dalla Natura e dai suoi elementi. Effetti marmorei, tartarugati, contrasti bicolor si alternano alla pienezza del rosso e del bianco o alle metalliche sfumature scelte per le più minimali montature in alluminio. Aria misteriosa o più giocosa, sofisticata o da addicted. Con PAWAKA …impossibile passare inosservati! Per info www.pawaka.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *