Ob-Session of the day | il ritorno delle perle

on Gennaio 25, 2020 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Perle, un filo di … tendenza! Il classico girocollo della nonna? Solo un ricordo. Che siano bottoni di una camicia, protagoniste di borse o dettaglio di un cerchietto per capelli, le perle sono tornate e con loro tante novità. Vero must dell’autunno/inverno 2020-21, i gioielli più classici che ci siano escono oggi dal portagioie: sfoggiati non solo come bijoux ma ricamati su vestiti, cappelli, jeans, accessori…si preparano a vestire le amanti del bon ton ma a conquistare anche le fashion addicted più sbarazzine. Perché un diamante potrà anche essere per sempre ma come diceva la bellissima First Lady Jackie Kennedy “le perle sono sempre appropriate.”

Sofisticate ed eleganti, fanno diventare colletti collane, impreziosiscono gli outfit più basici, illuminano lo sguardo se usate come orecchini e trovano la combo perfetta se abbinate a colori scuri come il blu, il nero o la versatilità del denim. Una perla di tendenza insomma assolutamente da provare! Siete pronte a scoprire tutte le nostre proposte? Dall’hair barrette alle scarpe, le perle quest’inverno si indossano dalla testa ai piedi! Quindi partiamo dall’inizio…dal cappello! A falda larga, ricoperto di perle ricamate una per una tutte a mano l’Hadama hat di Antonella Morgillo è un accessorio da non lasciarsi scappare. Amate i cerchietti con e senza perle? Mia’s è il brand che fa per voi: bombati, con quel gusto un po’ vintage e coloratissimi.

Cambia l’accessorio ma non la tendenza: Huma Sunglasses le usa come dettaglio esclusivo dei suoi occhiali, Cult Gaia come manico della sua box bag o come protagonista indiscussa in forma maxi della sua borsa con lunga frangia. Un particolare che fa la differenza? Kristina C. decora con le perle e cristalli la sua handbag, versatile ed indossabile anche a spalla o a tracolla grazie alla catena in oro removibile, mentre il brand di scarpe Coliac le usa dalla punta ai tacchi come segno distintivo di molte sue creazioni.

Ma non si può parlare di perle se non si parla di gioielli! Date uno sguardo al collier di Mia’s con la lettera personalizzata, ai fili di perle Cult Gaia, lunghi orecchini dalla linea sofisticata e contemporanea o a quelli in oro a forma di foglia di Giulia Barela Jewelry. Una nuova eleganza si racchiude nelle perle di Vu Elle Jewels con anelli da portare tutti insieme o no, mentre Vittorio Ceccoli le incastona nell’anello e negli orecchini a forma di ostrica. Eteree, timeless e così delicate le creazioni Vintouch raffigurano una bellezza che non svanisce nel tempo. Proprio come le perle!

You Might Also Like

gioielli Chio Jewelry Design
Chio Jewelry Design | la bellezza di essere diversi
on Febbraio 17, 2020
Tendenza bagliori metallici
Ob-Session of the Day | bagliori metallici
on Febbraio 15, 2020
The Look Blu
The Look | regale come te… nel blu dipinto di blu
on Gennaio 29, 2020
La modella indossa una handbag in pelle di vitello di Beblasé .
Beblasé | quando sagacia e stile si incontrano in una borsa
on Gennaio 24, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *