Phactory Lab | avanguardia e sperimentazione

on Agosto 1, 2016 by Laura Pellegrino Leave your thoughts

Phactory Lab é creatività e design, innovazione e contemporaneità. Un brand giovane che vuole imporsi nel panorama della moda con uno stile ricercato, a tratti futurista, che sfrutta l’uso di tessuti tecnici per capi dall’allure casual.

Phactory Lab è un brand lanciato nel 2014 da Marianne Cancrini, da sempre appassionata di moda concettuale. Dopo una permanenza a Londra, la giovane designer decide di studiare Design della Moda all’Istituto Europeo di Design a Roma. Terminati gli studi, nel 2012, dopo alcune esperienze di settore, decide di intraprendere il proprio personale percorso lanciando un brand dall’alto contenuto sperimentale.

Semplicità, linearità, qualità e unicità contraddistinguono il marchio Phactory Lab. L’eccellenza del Made in Italy si svela nei materiali utilizzati, nella lavorazione artigianale, nell’accuratezza dei dettagli. Viene ridefinito il concetto di lusso che scavalca lo stile classico per proiettarsi in una nuova dimensione fatta di avanguardia e concettualità.

La collezione Autunno‑Inverno 2016/17 è una combinazione di materiale e geometria : tagli geometrici sono resi sinuosi dalla morbidezza del neoprene. Alla rigidità delle forme viene così contrapposto un tessuto soffice e poroso, dando vita ad un effetto tridimensionale. Capi versatili che donano sensualità e femminilità a chi lo indossa.  Uno stile metropolitano che guarda al futuro. Per info www.phactorylab.com

You Might Also Like

borsa di Kristina C: capiente borsa a sacco in pelle nera arricciata con manici amovibili di metallo
KRISTINA C | l’incanto di una borsa gioiello
on Novembre 15, 2019
Il modello indossa dolcevita color nocciola con cappotto sartoriale marrone doppio petto
Intervista a Programma | minimalismo eco sostenibile
on Novembre 14, 2019
Le due modelle insossano due total look Rowen Rose
Rowen Rose | creazioni couture per un’eleganza teatrale
on Novembre 11, 2019
Abbigliamento donna The B. : smanicato blu in eco-pelliccia con collo a mantella e dettaglio della zip lunga
The B. by Federico Barrazzo | il racconto di una femminilità sublime
on Novembre 8, 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *