Pietraquadra : marmo da indossare.

on Novembre 17, 2015 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Pietraquadra è il connubio tra l’antica bellezza e il design contemporaneo. Gioielli particolari ed unici, realizzati con un materiale insolito, il marmo, che tra contrasti cromatici e materici diviene sensuale e avvolgente. Pietraquadra si pone, dunque, come un marchio d’avanguardia che esalta l’antica bellezza del marmo in maniera assolutamente innovativa. Una qualità garantita da diverse certificazioni ricevute, tra cui il “Made in Tuscany” che tutela e promuove i prodotti di alta qualità della Toscana e  “Slow Fashion” ricevuto nel 2013, marchio di garanzia “100% Italia” che contraddistingue esclusivamente i prodotti moda disegnati e prodotti interamente in Italia partendo da materie prime trasformate in Italia.

Il marchio Pietraquadra è stato lanciato nel 2011 da Valeria Eva Rossi. Cresciuta a Carrara, in Toscana, dopo gli studi in Architettura a Firenze, Valeria Eva Rossi lavora per molti anni come architetto in Francia. Rientrata in Italia la giovane designer decide di esprimere la sua fervida creatività realizzando un’originale linea di gioielli in cui viene esaltata la bellezza intrinseca del marmo e la passione per l’architettura minimalista. Nel corso del tempo Pietraquadra è divenuto sinonimo di artigianalità, ricercatezza, inconfondibile raffinatezza. Valeria Eva Rossi vive attualmente tra l’Italia e la Cina dove partecipa con le sue collezioni in eventi dedicati alla moda italiana.

La collezione Pietraquadra si compone di eleganti e sensuali gioielli realizzati con marmo, argento, passamanerie in seta. Pezzi unici in cui il design contemporaneo si fonde con l’artigianalità e con le tecniche della tradizione orafa fiorentina.  Uno stile che si pone al di sopra delle mode e del tempo, audaci gioielli in cui alla morbidezza del marmo, reso liscio e leggero, caldo al contatto con la pelle, si unisce la ricercatezza di sete create da un’antica manifattura torinese. Contrasti cromatici, forme geometriche elementari, insolite combinazioni di materiali, tra innovazione, tradizione e storia. Creazioni uniche che divengono eccellenze made in Italy da indossare, da amare.

Per info http://www.pietraquadra.com/

You Might Also Like

What’s New | comfy chic, tra eleganza e funzionalità
on Novembre 21, 2020
Most wanted | gioielli, una dichiarazione d’amore e di stile
on Novembre 9, 2020
anelli Collanevrosi
COLLANEvrosi | it’s not an engagement ring!
on Novembre 2, 2020
Carolina Ravarini | un brand immancabile nel portagioie!
on Ottobre 23, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *