Type and press Enter.

Pitti Fragranze 15 | osservatorio sul mondo della cultura olfattiva

Pitti Fragranze 15 | osservatorio sul mondo della cultura olfattiva

Pitti Fragranze 15: sulla “scia” della sostenibilità. Dall’8 al 10 settembre 2017, nella particolare cornice della Stazione Leopolda a Firenze, in scena il meglio della profumeria, Pitti Fragranze. Il tema per quest’edizione? Un modello di business sostenibile, ancora poco diffuso nel campo dei profumi e dei prodotti cosmetici, presentato ed affrontato in modo coinvolgente da Pitti Fragranze 15, organizzato come di consueto ogni settembre da Pitti Immagine.

Un percorso, un viaggio “per i nasi più fini” tra firme storiche e giovani nomi, divisi nelle due anime principali della fiera: Fragranze e Spring. Tra note olfattive e musicali, i grandi brand esporranno nell’area Fragranze, le loro creazioni uniche, essenze artigianali e naturali, reinterpretando così una tradizione che dura e perdura nel tempo. All’insegna dell’avanguardia sarà invece la parte Spring, dove la novità inizierà proprio a partire dagli emergenti marchi, spesso al primo debutto sul mercato.

Ricerca e sperimentazione sono i diktat di queste giovani realtà che con sartorialità arrivano a progettare risultati che sanno di esclusivo. Non mancherà poi lo spazio Charms con gioielli, foulard ed irrinunciabili accessori di tendenza e lifestyle. Ma non solo fiera. Progetti, incontri ed importanti esperti del settore, come il noto Fabrice Leclerc, saranno i protagonisti del ricco calendario di Pitti Fragranze. Imprenditore e docente alla Bocconi di Milano, Leclerc parlerà della cultura olfattiva, esaltandone i contemporanei aspetti smart & conscius.

Nello speciale talk Ethics and Sustainability  in the Niche Perfumery, sviluppato in collaborazione con l’azienda francese Mane, leader mondiale delle fragranze, si analizzeranno poi i più rilevanti case history e best practices, ovviamente collegati al concetto di sostenibilità. Inoltre, sempre in partnership con Mane, Pitti Fragranze presenterà l’ultimissima edizione di Raw, racconto focalizzato sulla materia prima del profumo ed sulle spezie esotiche. Pitti Fragranze 15, pronti a farvi inebriare?

 

Credit Photo: Laboratorio Olfattivo, Gabriella Chieffo, Francesca Dell’Oro, Profumi del Forte, Officina delle Essenze, Altaia, Francesca Bianchi, Tiziana Terenzi, Teatro Fragranze Uniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

One comment

  1. Ciao giulia, ti aspettiamo al nostro stand 🙂