Type and press Enter.

PITTI UOMO 92 : BOOM, PITTI BLOOMS.

Pitti Uomo 92…ciak si gira!!!  Da martedì 13 a venerdì 16 giugno la Fortezza da Basso di Firenze si trasformerà come di consueto nella piattaforma internazionale delle collezioni maschili di abbigliamento e accessori. E nel tempio delle tendenze, di certo il “profumo” non mancherà. Macroscopici, colorati, contagiosi di meraviglia: al Pitti Uomo 92 fioriscono idee, fioriscono creazioni. È infatti BOOM, PITTI BLOOMS il concept curato per i saloni estivi 2017 Pitti Immagine dal lifestyler Sergio Colantuoni.

Al suo novantaduesimo atto Pitti Uomo rimescola le carte per battere i tempi della contemporaneità, giocando d’anticipo sui trends e ridisegnando i confini di un salone oggi più che mai attento alle ultimissime trasformazioni in fatto di moda e design. Così oltre al cuore, al racconto dell’evoluzione del menswear e della sartorialità del Padiglione Centrale, le sezioni e le novità attese sono davvero tante. Come MAKE e la sua nuova generazione di artigiani che per Pitti 92 cambierà casa, esponendo per la prima volta nella Sala della Ronda, così come TOUCH! che si sposterà con tutto il suo spirito cutting edge nel Padiglione Medici. Doppia superficie per l’underground di UNCONVENTIONAL, l’agender sarà invece il filo rosso delle new generation di OPEN, garanzia d’avanguardia da L’ALTRO UOMO.

Largo spazio alle culture giovanili 2.0 di MY FACTORY, dal carattere metropolitano e sportswear, come agli emergenti brand del contest Who Is On Next? Uomo. Bad Deal, Magliano, Omar, matteolamandini, Milano 140, Self Made by Gianfranco Villegas…il vincitore? Lo scopriremo solo martedì 13 giugno. Ed immancabili anche per Pitti Uomo 92 gli special guest: dall’eclettismo di JW ANDERSON, lo streetwear di Virgil Abloh, il guerriero romantico di Federico Curradi, al progetto nomade-chic firmato Alanui, fino al re delle scarpe, Christian Louboutin, che con un inedito evento parteciperà per la prima volta a Pitti Uomo. Ma BOOM, PITTI BLOOMS supererà le mura della Fortezza diffondendo la sua energia vitale in ogni angolo di Firenze con mostre, sfilate e performance suggestive. Dopo la cena di pre-apertura in programma per lunedì 12 giugno a Palazzo Pitti, tutta la città sarà invitata a prendere parte allo spettacolo, all’emozionante danza acrobatica dei Sonics. La moda chiama. Pitti Uomo 92: BOOM, PITTI BLOOMS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *