Type and press Enter.

Pitti Uomo 93 | torna in scena la moda maschile

Pitti Uomo 93

Pitti Uomo 93 : 14 sezioni, più di 1200 marchi, oltre 30.000 visitatori attesi. Dal 9 al 12 gennaio 2018 la parola d’ordine è… Pitti Uomo! È ufficiale. La settimana della moda fiorentina si prepara a riaccendere i motori e questa volta lo fa con il cinema. Fuori e dentro la Fortezza da Basso, le nuove tendenze uomo saranno raccontate in un percorso fatto di eventi, passerelle, innovative istallazioni tutte a prova di film, tutte a prova di Pitti Live Movie.

Scene di una moda contemporanea, anticipatrice del domani ma artigianale come ieri. A partire dal set sul piazzale della Fortezza, per poi passare agli stand fino alle tante serate che condiranno di glamour e trends tutta la città, la moda e il cinema saranno il binomio perfetto per una settimana esclusiva. Accanto al ritorno dei grandi nomi come Corneliani o i Fratelli Rossetti, in Polveriera si aprirà per la prima volta il sipario su Athlovers, la nuovissima dimensione del vivere.

E poi ancora l’attesissimo evento del 10 gennaio a Palazzo Vecchio in onore dei 200 anni di Brooks Brothers, la collezione di Karl Lagerfeld alla Sala dell’Orologio, l’apertura di Gucci Garden con lo chef stellato Massimo Bottura, uno spazio espositivo con una collezione esclusiva in vendita solo qui ed il riallestimento del museo.

Avanguardia pura ci si aspetta dalla sfilata alla Leopolda dei creativi giapponesi Jun Takahashi per Undercover e Takahiromiyashita The Soloist, inedita anche nella modalità: due show consecutivi interamente made in Japan. E al Pitti Uomo 93 il nuovo volto della creatività non poteva certo mancare: dalla sezione MAKE, con la new generation di artigiani da tutto il mondo, alla sperimentazione di Touch!, fino alla Premiere per M1992, il progetto dell’eclettico designer e dj Dorian Stefano Tarantini, sostenuto già da Pitti Immagine e Camera Nazionale della Moda Italiana, il tasso di innovazione è alto!

Da non perdere? Il “Guardaroba per Uomo Innamorato”, debutto in passerella del giovanissimo brand Magliano, già considerato un eccellenza, che sfilerà alla Dogana l’11 gennaio. Restate sintonizzati, Pitti Uomo 93 sta per iniziare… Per info www.pittiimmagine.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *