Type and press Enter.

Pitti Uomo 96 | Firenze si veste con stile

Pitti Uomo 96, gli input più nuovi della moda di oggi animeranno la storica Fortezza da Basso dall’11 al 14 giugno. La famosissima fiera internazionale continua ad affermarsi come punto di riferimento per il menswear e per il lifestyle contemporaneo. The Pitti Special Click é il tema scelto per questa edizione, che vuole rappresentare il fermento, le vitali sinergie tra personalità e professionalità diverse e quella frizzante aria creativa che tira e si respira in Fortezza durante i giorni dell’evento.

E tra new entries, big e grandi ritorni gli appuntamenti a cui non si può davvero mancare sono proprio tanti. Il fashion show firmato Salvatore Ferragamo, Florence Calling, in programma martedì 11 giugno; la presentazione della nuovissima collezione menswear Givenchy, brand icona dell’eleganza francese, in calendario mercoledì 12 giugno, ma anche il debutto del poliedrico artista Sterling Ruby con la sua prima capsule del brand S.R. STUDIO. LA. CA. il 13 giugno alle Pagliere. E poi ancora il festeggiamento dei dieci anni di MSGM, marchio fondato nel 2009 da Massimo Giorgetti, che torna a Pitti Uomo per celebrare il suo anniversario attraverso un evento unico nel suo genere e mandando in scena una collezione nel DNA distintivo del brand, tra eccellenza del made in Italy e stili del nuovo millennio. Pitti Italics Special Event è invece Marco De Vincenzo, una delle voci più innovative del panorama fashion, che lancia in questa occasione per la prima volta la collezione menswear Marco De Vincenzo SS2020. La rinomata fashion school IED presenta durante Pitti Uomo, più precisamente martedì 11 giugno, la capsule collection eco-friendly The time is now!, negli spazi della Corte della Palazzina Reale: cinque collezioni eco- friendly realizzate da un gruppo di 15 creativi, selezionati fra gli studenti IED del 3° anno dei Corsi di Fashion Design e Fashion Stylist delle sedi di Milano, Roma, Firenze, Torino e Como. L’Istituto Marangoni, per celebrare i tre anni dall’apertura della School of Fashion & Art, renderà gli studenti del terzo anno, protagonisti dello show di fine anno accademico in scena lunedì 10 giugno dalle 18.30 in Via de’ Tornabuoni.

Fuori e dentro la Fortezza da Basso, il capoluogo toscano è una mappa di iniziative e momenti da vivere. I percorsi all’interno della fiera sono segnati dall’avanguardia e dalla tanta sorprendente creatività. Accanto al cuore di Pitti Uomo, ovvero il Padiglione Centrale, dove il classico contemporaneo e la sartoria sono reinterpretati tra evoluzioni e contaminazioni di design, molte altre sezioni. Le grintose tendenze di UNCONVENTIONAL o le più avanzate avanguardie stilistiche racchiuse in L’Altro Uomo, l’effetto raw e urbano del nuovo layout di TOUCH con brand come Captain Santors, Levit 02, Se’ By Icho Nobutsugu o Superduper Hats o ancora lo spazio Futuro Maschile con un brand mix sempre più trasversale e aggiornato e collezioni ultra selezionate e ricercate come Traiano, Roi du Lac, The Editor, Mismo, Myths, Cruna, Fortela.

Conferma la sua identità iper raffinata MAKE, il progetto che valorizza la new generation di artigiani da tutto il mondo, con un focus su collezioni e oggetti speciali, tra savoir faire della manifattura e appeal contemporaneo. Concept di allestimento per questa edizione è The Precious Box, una scatola magica dai contorni geometrici ed essenziali: alla Sala del Rondino, riflessi di simmetrie e colori ispirati all’heritage navale si traducono in un’esperienza immersiva tra arte e moda. DNA internazionale per I PLAY, il circuito che comprende il Padiglione Cavaniglia e una serie di spazi indipendenti nato per esprimere il mood che ha spostato in avanti i confini dello sportswear, mentre la crew di MY FACTORY esprime le varie sfumature della cultura metropolitana.

Spazio e visibilità anche alle fragranze e al settore beauty con HI BEAUTY, una scelta esclusiva di marchi internazionali con profumi e prodotti body care come quelli Maison Bereto, Morph Parfum, Stefanoraffa, Teatro Fragranze Uomo. Per info & contatti www.pittimmagine.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *