Type and press Enter.

Plan C | estetica elegante e sofisticata

Plan C, il Piano C di Carolina Castiglioni. Plan C come…Piano Carolina o Piano Castiglioni: ecco cosa si nasconde dietro quel curioso nome, sicuramente da tenere d’occhio e segnare tra i nuovi interessantissimi brand. Il suo segreto? Creare pezzi che vorrebbe indossare. Così Carolina Castiglioni, dopo aver fatto tesoro ed esperienza degli insegnamenti e del lavoro svolto con la madre Consuelo, fondatrice nel 1994 di Marni (oggi la famiglia è uscita dal gruppo), debutta con Plan C.

Un progetto tutto suo, una buona dose di stile, tanta creatività e un solido know how. Con coraggiosa avanguardia presenta un modo di vestire sofisticato ma allo stesso tempo contemporaneo, elegante ma anche confortevole. Uno stile che le appartiene e sì lo ammettiamo, ci piace e molto.

Radicata in un’estetica elegante e sofisticata, rappresenta la mia visione della moda e si rivolge a quelle donne che vogliono esprimere il loro atteggiamento personale attraverso un guardaroba moderno

In una combinazione di contrasti, a volte sfacciatamente affascinanti, le creazioni Plan C si muovono sul filo di un equilibrio fatto di eleganza e artisticità. Anticonformista ed indipendente come le donne per cui è pensata, la collezione Primavera – Estate 2019  progettata da Carolina è fatta con tessuti italiani e giapponesi e prodotta interamente in Italia.

Affiancata da padre e fratello, Carolina segue il suo istinto combinando, sia nell’abbigliamento che negli accessori, tessuti e cromie diversi, ma sorprendentemente perfetti insieme. Maschile e femminile, sovrapposizioni, must uniti a tagli insoliti: l’originalità ci sorprende. Presentato in via Visconti di Modrone, storica sede dell’atelier pellicceria della bisnonna, Plan C è stato fin da subito apprezzato dagli esperti del settore. Maxi gonne si alternano a pantaloni sartoriali, la camicia come il gilet strizza l’occhio al guardaroba maschile, i volumi sono ampi.

Il romanticismo del plissettato si unisce a felpe, a capi che richiamano lo streetwear mentre i colori pieni giocano a mescolarsi con geometrie e disegni retrò. La stratificazione impera, bilanciata da volant, grandi cinture, audaci shopping bag. Tutto è al proprio posto, come vuole Plan C. Per info www.plan-c.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *