Type and press Enter.

Pommes de Claire | la sartoria creativa di Chiara Salvioli

Pommes de Claire è la linea pulita di capi must rivisitati, la creatività cucita con sartorialità, l’amore per il bello e per il ben fatto del made in italy. Tagli geometrici e precisi si vestono di un’allure delicata, leggera, così modernamente femminile. I codici stilistici viaggiano tra forme e modelli che ammiccano al passato ma allo stesso tempo non rinunciano alla novità del futuro. La tradizione viene, infatti, rivisitata, reinterpretata in modo nuovo e contemporaneo.

Pommes de Claire è un brand fresco, vivace ma irresistibilmente raffinato: la sua fondatrice? Chiara Salvioli. Grafica pubblicitaria, sarta, modellista, un uragano di idee e competenze. Cresciuta a Bozzolo, un paese in provincia di Mantova, Chiara è stata da sempre appassionata di arte e di moda. Il suo stile risuona forte e chiaro, riconoscibile in volumi netti e definiti, impreziositi da originali giochi sartoriali: maniche staccabili, colletti da combinare a diversi look, cinture che si trasformano in collane in un voilà. Un percorso fatto di ricerca, sperimentazione e tante, tante irresistibili creazioni.

Dai primi modelli realizzati per lei ai look studiati per le amiche fino ad un passaparola e ad una richiesta continua che ha portato Chiara ad aprire l’elegante showroom nel centro di Mantova. Un laboratorio in continuo fermento, un posto dove la velocità delle tendenze sposa il ritmo artigianale della qualità e dell’alta sartoria. Uno spazio dove le donne possono sentirsi libere di essere se stesse, esprimersi al meglio, scegliendo e combinando pezzi e outfit diversi, emergendo sofisticate con sicurezza e determinazione. Dalle occasioni speciali al tran tran della quotidianità, Pommes de Claire e il simbolo che lo contraddistingue, la mela, sono un esempio anzi un bellissimo esempio di autentica, contemporanea sartoria.

E con la Primavera- Estate 2019, “il cambio di stagione” di questo innovativo brand si chiama “Dynamic Couture”. Funzionalità e stile vengono unite in una collezione fatta di sport quanto di moda. Energia, movimento, versatilità: tra look cuciti ad opera d’arte bikini e costumi si fanno posto, indossati come capi d’abbigliamento, mentre gli abiti sono decorati da elastici flou. Gli anni ‘80, le geometrie, le rouches, i pantaloni sono larghi e le camicie si allungano diventando abiti kimono. I tessuti sono selezionati con cura, freschi e naturali, divertenti nel loro twist di vedo e non vedo. Per info & contatti www.pommesdeclaire.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *