Type and press Enter.

Pommes de Claire | uno stile inebriato di profumi vintage

Pommes de Claire | uno stile inebriato di profumi vintage

Pommes de Claire: l’altra metà della mela, l’altra metà della moda. Niente Biancaneve, niente matrigna nè maledizioni ma solo tagli sartoriali e dettagli ricercati. Amore, arte e moda: un colletto al posto giusto… ed il gioco è fatto! Volumi e forme minimali si riscoprono alleati di uno stile inebriato di profumi vintage, scie del passato.

La designer del brand, Chiara Salvioli, fin dai primi otto anni realizza con la sua cara macchina da cucire le tante fantasie ideate. Il diploma in ragioneria nel ’97, il lavoro da grafica pubblicitaria a Bozzolo, paese d’origine, dal 2000, la frequenza di un corso serale di modellista presso la scuola di arte e moda di Mantova. Tante sfumature di un solo estro,  irrefrenabile e rappresentato appieno nel personale marchio Pommes de Claire. L’artigianalità è ben evidente sulla linearità dei capi Pommes de Claire, così semplici ma così perfetti. Nella pulizia delle forme, spiccano elementi sorprendenti. Finezze che fanno la differenza, determinandone l’essenza, unica.

Nelle collezioni Pommes de Claire ogni prodotto è scandito da un tempo proprio, dove le tendenze e le occasioni d’uso, lasciano il posto a capi esclusivi. Tra le trame ed i materiali pregiati, tutto il gusto e l’eccellenza del Made in Italy. “Viaggiare nell’immenso con la propria dimensione”: queste le parole che accompagnano la capsule collection AI 2016-17, che disegna ed esprime con stoffe e tessuti il contrasto tra infinite ispirazioni e limitate conoscenze e possibilità. Come i capi, anche la donna Pommes de Claire si giostra tra femminilità ed estrema semplicità, trovando un equilibrio impeccabile.

Cappotti retrò, parisienne, abiti bon ton ed eleganti si alternano a sovrapposizioni totalmente innovative con lounguette mixate a pantaloni o gonne a tubo, dove la stratificazione diventa la chiave contemporanea di uno stile “a spasso nel tempo” . Le camicie dominano la scena e le loro sagome vestono nuove forme, incrociandosi davanti, poi dietro. Il bianco, il rosa, l’azzurro, il grigio, il nero: ogni tono si tinge di un’ atmosfera magica, fatata. Una sola mela, un solo incatesimo: lo stile Pommes de Claire! Per info www.pommesdeclaire.it

Giulia Fucile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *