Type and press Enter.

Premio Moda Movie 2019 | i finalisti della XXIII edizione

Il Premio Moda Movie torna anche quest’anno a sostenere il talento. In un pieno fermento creativo e emozionante, Cosenza e il suo centro storico si animeranno dal 3 all’11 giugno di mostre, installazioni, workshop, performance, sfilate… Progetto dell’associazione Creazione e Immagine, giunto alla ventitreesima edizione, il Premio Moda Movie nasce dall’idea di celebrare e approfondire la relazione tra la moda, il cinema e le arti, vista dagli occhi e dall’estro dei nuovi makers. Un’opportunità per i giovani stilisti di mettersi in gioco, confrontarsi e cimentarsi in una sfida dove a vincere è il talento.

E sono 15 i fashion designer, selezionati da una commissione di esperti professionisti, presieduta dal direttore artistico di Moda Movie Sante Orrico, che si contenderanno il premio durante l’Evento Moda dell’11 giugno al teatro A.Rendano di Cosenza. I finalisti sono stati scelti attraverso la visione di bozzetti giudicati in base all’originalità e all’aderenza tematica, quest’anno “Folk Bohemien – La tradizione incontra l’innovazione”. Liberi di esprimersi e di raccontarsi, i designer hanno così reinterpretato con avanguardia e innovazione l’estetica e la tradizione popolare.

In un mix & match di ispirazioni e suggestioni culturali, l’artigianato e la sartoria si traducono con creatività in capi nuovi, urban e contemporanei. Ma…chi sono quindi i 15 finalisti? Valentina Amico, Noemi Carta, Antonio Dell’Omo, il duo Cristina Melina e Filippo Chantal, il duo Chiara Vilardo e Maria Francesca Miccichè, Rocco Genco, Alissa Giunta, Cristina Loma De La Vega, Carmela Montalto, Eralda Muca, Alessandra Pucci, Filippo Radin, Sara Ruiu, Salvatore Scardina, Elisa Sciammarella.

Accanto al concorso destinato ai designer anche quello per i giovani registi, invitati a realizzare opere video e a narrare attraverso le immagini i costumi e le tradizioni, ispirandosi sempre allo stesso concept: per questo settore saranno dieci i candidati ad avere la possibilità di accedere alla premiazione del Trofeo Moda Movie Cinema il prossimo 10 giugno durante l’evento Cinema in programma al Modernissimo di Cosenza. Restate sintonizzati! Continuate a seguirci e non perdete nessuna news dell’evento: il bello deve ancora arrivare. To be continued… Per contatti www.modamovie.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *