Press at Work Matteo Pressamariti | nuovi percorsi di stile

on Febbraio 14, 2020 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Lavori in corso, è questo il logo del brand Press at Work Matteo Pressamariti, che porta nel nome anche quello del suo founder & designer. Scarpe dallo spirito urban che racchiudono in un’estetica street ricordi passati e momenti familiari. Pomeriggi trascorsi in garage con il padre, che lavorava l’alluminio, e gli amici a modificare e personalizzare nella loro “piccola officina personale” i tanto amati motorini. Attimi catturati, fermati nella mente e firmati ora nelle sue collezioni.

Le idee, l’ingegno, il lavoro manuale di quei lontani tempi si traducono oggi nello spunto e nel progetto creativo di un marchio giovane ma già consapevole e forte di emergere. Lo stile sportswear per Press at Work Matteo Pressamariti rappresenta un processo fatto di ricerca e cura del dettaglio, dove ogni elemento viene misurato e costruito in prospettiva di una scarpa capace di identificare un’artigianale novità.

L’arte del fare lo ha seguito da sempre, accompagnato da una forte passione per il mondo dell’abbigliamento che lo portava a tagliare, mixare e reinventare capi “rubati” negli armadi di famiglia. Gli studi allo IED di Milano, il riconoscimento come tra i migliori studenti dell’anno accademico 2015, il lavoro come assistente designer di Susana Traca, il premio Tx3 come uno dei sette migliori talenti su scala nazionale e poi il suo esclusivo brand.

Partendo da forme basiche Matteo arriva a creazioni esclusive, ricche di particolari. Come quando truccava i motorini cercando di renderli speciali, così adesso Matteo reinterpretata un grande cult come la sneaker con avanguardia e personalità, strizzando l’occhio agli anni ‘90. Bianche o nere, high o low, sono realizzate in pelle di vitello con una voluminosa suola in gomma e un gioco di inserti-strappo. Il tipico puntalino in acciaio delle scarpe da lavoro viene portato fuori, applicato sulla parte esterna della calzatura come decoro e applicazione.

Un footwear per stare al passo, anzi superare, i tempi. Scopri qui le scarpe Press at Work Matteo Pressamariti.

You Might Also Like

models wear i rocchi cashmere knitwear
I Rocchi Cashmere | autentico made in Italy
on Novembre 6, 2020
stivaletti allacciati iindaco
IINDACO | le scarpe sostenibili che si ispirano alla blue hour
on Agosto 14, 2020
total look dima leu
Dima Leu | la libertà dello sportswear, l’eleganza del tailoring
on Agosto 9, 2020
modella indossa total look roi du lac
Roi du Lac | un nome francese, un’anima italiana
on Luglio 22, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *