Project 149: l’eleganza dello stile sportswear.

on Agosto 26, 2015 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Project 149 nasce da un’alchimia composta da uno stile sportswear unito ad una seducente femminilità, tra innovazioni di forme e materiali e tradizioni di alta sartorialità italiana  . Proiettato verso un nuovo concetto di prèt à porter, Project 149 è costante sperimentazione fatta di inediti accostamenti di tessuti e materiali lavorati secondo le antiche tradizioni artigianali dell’ haute couture.

Il marchio Project 149, con sede a Cremona, è stato lanciato nel 2013 da Monica Mignone ed Elisa Vigilante. Dopo aver vinto, nel 2012, il premio come migliori fashion designer  al concorso indetto in occasione di Cool Hunter Italy Trade Show, con il loro primo progetto, il brand About Me,  Elisa e Monica decidono di dar vita a Project 149. Nel luglio 2014 il brand è tra i finalisti della decima edizione di “Who Is On Next?”, progetto di fashion scouting ideato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia. Pur essendo due personalità molto diverse, Elisa Vigilante e Monica Mignone sono riuscite ad incastrare perfettamente i loro differenti background realizzando un progetto in cui si evince la passione e lo stile ben definito che lo contraddistingue.

Per l’autunno- inverno 2016 , in una palette cromatica fatta di colori  intensi, lo stile sportivo espresso dai tessuti tecnici è reso estremamente femminile da gonne e vestiti dalla silhouette morbida. Una collezione casual ispirata all’universo cosmico e al mondo dei minerali in cui, tra iridescenze e trasparenze, vengono accostati tessuti e lavorazioni leggere e voluminose come il plissè, a materiali più rigidi. Il lurex e le applicazioni in ecopelliccia rendono estremamente glamour e sofisticata questa collezione dallo stile daily, composta da una ricercatezza che insegue un’ elegante informalità.

Per info http://project149.com/

You Might Also Like

Ob-Session of the day | tutte le sfumature del blu
on Novembre 27, 2020
Shopping Experience | un viaggio digitale nella moda reale!
on Novembre 25, 2020
blusa beige trame di stile
Trame di Stile | il design incontra la sostenibilità
on Novembre 23, 2020
What’s New | comfy chic, tra eleganza e funzionalità
on Novembre 21, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *