Type and press Enter.

Quattromani | incontri di stili

Quattromani | incontri di stili

Quattromani: un concetto di moda semplice, leggero, minimale in cui il valore aggiunto è rappresentato dall’eccellenza di tessuti e dettagli Made in Italy, stampe ricercate, sovrapposizioni, per una donna metropolitana e dinamica che ama stupire ma non rinuncia alla praticità.

Artefici del brand Quattromani il duo composto da Massimo Noli e Nicola Frau, designer di origini sarde che dopo gli studi all’Accademia di Moda e Design di Cagliari ed importanti esperienze lavorative, hanno deciso di unire le loro estetiche per definire una comune espressione di stile.

Finalista della nona edizione di Who is on Next?, il progetto di scouting ideato da Altaroma e Vogue Italia, il marchio Quattromani ha saputo distinguersi grazie ad uno stile contemporaneo, lineare, con un attenzione quasi maniacale per i dettagli sartoriali. La seducente bellezza dei capi Quattromani è data da uno stile minimale in cui però gioca un ruolo fondamentale la possibilità di combinare tra loro i pezzi trovando nuove interpretazioni date da un gioco di sovrapposizioni.

Per la collezione Autunno-Inverno 2016/17 l’ispirazione deriva da una leggenda sarda, il rituale dell’Argia secondo cui il morso velenoso di questo ragno può essere curato con canti e balli di tre donne, uno nubile, una vedova e una sposata. Ed ecco che l’argia appare esplicita sui tessuti stampati e domina la palette cromatica ricca di nero, rosso e senape.  Ecopelliccia, drap di lana, crep, organza micro-barré,  garza stampata, jersey lana in un tripudio di accostamenti geniali che definiscono una femminilità altamente seduttiva ma al contempo spensierata e glamour. Per info www.quattro-mani.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *